MARIO ROMÁN VICECAMPIONE DEL MONDO DI EXTREME ENDURO

Il pilota spagnolo del team Sherco Factory ha conquistato il secondo posto della Hixpania nell’ultimo appuntamento della stagione di Extreme Enduro 2022, ottenendo così il titolo di vicecampione del mondo.

Mario Román (Sherco Factory) ha lottato fino all’ultimo sangue per conquistare il titolo mondiale 2022 in occasione della Hixpania, ma i suoi sforzi non sono stati sufficienti. Il suo rivale più agguerrito, il tedesco Manuel Lettenbichler, ha infatti conquistato la vittoria nella gara spagnola senza lasciare alcuna possibilità a Mario, che si è presentato molto motivato all’ultimo appuntamento locale con appena 4 punti di differenza dal leader della classifica generale. Per ottenere il titolo, avrebbe dovuto vincere e sperare che Manuel non arrivasse secondo. Tuttavia, le prestazioni regolari di Manuel durante l’intero fine settimana sono state determinanti per la vittoria del titolo mondiale.

Mario Román è arrivato quindi secondo sia nella Hixpania che nella classifica generale del campionato a 7 punti dal campione, concludendo così la stagione di Enduro Estremo con una vittoria e sei podi. È stata senza dubbio un’ottima stagione per il pilota spagnolo del team Sherco che utilizza i prodotti per freni di Galfer, nello specifico il disco flottante baffato sovradimensionato da 270 mm per l’anteriore, il disco fisso pieno da 240 mm per il posteriore e le pastiglie sinterizzate Racing G1396R.

Il compagno di Mario, il sudafricano Wade Young (Sherco Factory), ha ottenuto la 6a posizione della Hixpania e conquistato il decimo posto della classifica generale.

Vale la pena di citare anche il fantastico podio di Alfredo Gómez (AG Team) sempre in occasione della Hixpania, che ha ottenuto la vittoria nel Super Encierro di venerdì, piazzandosi alle spalle dei due aspiranti al titolo. Si tratta del primo podio della stagione 2022 per Alfredo, che chiude il campionato con una meritata quinta posizione.

Infine, il giovane pilota israeliano Suff Sella (AG Team) si è aggiudicato la vittoria nella categoria Junior e l’ottava posizione della classifica generale della Hixpania, concludendo la stagione con un secondo posto nella classifica generale Junior grazie a tre podi e una vittoria.