Risultati incredibili per i piloti Galfer ad Assen con 5 “Top Ten” e un podio nella seconda frazione della categoria Supersport 600 del GP dei Paesi Bassi del WSBK.
Il pilota Galfer della scuderia Evan Bros, Lorenzo Baldassarri (#7), nella prima frazione è caduto mentre provava a scalare posizioni a causa di strane manovre dei suoi avversari, caduta che l’ha obbligato a ritirarsi. Ma non si è arreso, nella seconda frazione ha guidato per tutto il tempo il gruppo di testa lottando per il primo posto fino a concludere la gara in 2ª posizione, mantenendo quindi il 2º posto in classifica con un totale di 65 punti. Baldassarri ha cancellato quanto accaduto nella prima frazione, tornando sul podio con la sua Yamaha YZF R-6 dotata di dischi Floatech® e pastiglie per i freni Galfer.
Dall’altro lato, il finlandese Niki Tuuli (#66), della scuderia MV Agusta Reparto Corse, ha ottenuto una 6ª e una 7ª posizione in entrambe le frazioni, rimanendo così 5º in classifica generale. Il suo compagno, Bahattin Sofuoğlu (#54) non ha ottenuto un buon risultato nella prima frazione arrivando 15º, ma è riuscito ad entrare nella Top Ten nella seconda frazione. La scuderia Dynavolt Triumph ha subito la caduta di Stefano Manzi (#62) alla 9ª curva, ritirandosi quindi dalla prima frazione, sebbene nella seconda abbia ottenuto una meritata 6ª posizione dal secondo gruppo. Il suo compagno, l’estone Hannes Soomer (#38,) ha concluso in 7ª posizione la prima frazione e in 5ª posizione la seconda in testa al gruppo degli inseguitori.
Il prossimo appuntamento del WSBK sarà al circuito di Estoril (Portogallo) dal 20 al 22 maggio.