LORENZO BALDASSARI SI LAUREA VICECAMPIONE DEL MONDO 2022 DELLA SUPERSPORT 600

Con la corsa del Gran Premio di Australia, che conclude il campionato di 24 gare del mondiale di Supersport 600 che ha visto sfidarsi 37 partecipanti, i nostri piloti dei team Evan Bros Yamaha e Dynavolt Triumph ci regalano un’occasione in più per sorridere grazie alla conquista di un podio e tre top ten.

Anche dopo l’ultima gara della categoria WorldSSP, possiamo confermare che i nostri piloti sono stati i protagonisti di una stagione memorabile, caratterizzata dall’alternarsi di momenti allegri e altri più tesi. Tra i 4 team e gli 8 incredibili piloti rappresentanti di Galfer, non possiamo fare a meno di sottolineare la grande stagione del team Evan Bros Yamaha e della stella delle due ruote Lorenzo Baldassarri (7), che ha dovuto vedersela con il campione della scorsa e presente stagione, della categoria WorldSSP, nonché vincitore della MotoE. Baldassari ha conquistato un’eccellente 2a posizione che gli è valsa il titolo di vicecampione del mondo WSSP600, con un totale di 388 punti, 128 in più rispetto al suo rivale più vicino, Can Öncü. In più, non possiamo non ricordare che è stato l’autore di 4 best lap e che ha conquistato ben 16 podi, diventando così il secondo pilota ad aggiudicarsi il maggior numero di podi della stagione e uno dei pochi a ottenere 4 vittorie in altrettanti gran premi diversi. Tra i suoi incredibili risultati, ricordiamo anche la 3a posizione nel Tissot SuperPole con un totale di 75 punti.

Stefano Manzi, del team Dynavolt Triumph, è stato il secondo pilota Galfer ad arrivare tra i primi 10 nella WorldSSP con un totale di 209 punti in 24 gare. Con 1 vittoria e 5 podi totali, Manzi chiude la stagione con un 6° posto.

Per quanto riguarda il team MV Agusta Reparto Corse, il pilota Niki Tuuli ha conquistato l’8a posizione ed è il terzo pilota Galfer a entrare in una top ten in questa stagione del WorldSSP 2022. Dopo 18 gare, si porta a casa 152 punti totali, 1 pole position, 1 podio e 1 vittoria. Il suo compagno di squadra invece, il turco Bahattin Sofuoğlu, ha ottenuto il titolo di Campione del mondo Challenge della categoria Supersport 600 proprio nell’anno del suo debutto in questa classe, piazzandosi al 14° posto della classifica generale con 72 punti.

Al termine di questa stagione ricca di emozioni, vogliamo ringraziare tutte le squadre e tutti i piloti per la fiducia che hanno riposto in noi.

Non vediamo l’ora che inizi la prossima!