LE PILOTE GALFER OTTENGONO VARI PODI CONSECUTIVI NELLA WMX

Lo scorso 21 maggio a Villars-sous-Écot (Francia), le pilote hanno mostrato il loro talento conquistando 4 podi nelle due manche del Gran Premio, con Kiara Fontanesi (MX Fontaracing) in 2ª posizione e la spagnola Daniela Guillén (GasGas Lastlap WMX) in 3ª.

Lo scorso fine settimana abbiamo avuto un assaggio del ritorno in grande stile della Kiara che conoscevamo e che, poco a poco, è tornata a salire, come in questo Gran Premio, sul podio. In sella alla sua Gas Gas, equipaggiata con i prodotti per freni di Galfer, la pilota italiana sabato ha ottenuto l’holeshot, che si aggiunge a un doppio secondo posto in entrambe le manche disputate. Subito dopo Kiara, troviamo la giovane pilota spagnola Daniela Guillén che ha concluso il fine settimana con appena 20 punti in meno rispetto alla sua rivale che difende la prima posizione. Nella seconda gara, Daniela è stata protagonista di un’incredibile rimonta che dalla tredicesima posizione l’ha portata in terza. La sfida tra le pilote più forti della gara si è conclusa per lei con una doppia 3ª posizione. Infine, degna di nota è stata la prestazione di Larissa Papenmeier con un meritato 5° posto.

Per quanto riguarda i ragazzi, i piloti del team VRT KTM Factory Juniors hanno ottenuto una doppia Top Ten nella categoria MX2 del Gran Premio di casa, ossia la 7ª posizione per Marc-Antoine Rossi e la 9ª posizione per il suo compagno Ferruccio Zanchi.

Entrambi i piloti si affidano ai “Disc Wave®” fissi baffati RW e alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R sia per l’anteriore che per il posteriore delle loro KTM.

Il prossimo appuntamento della WMX femminile non si terrà prima del 20 agosto nei Paesi Bassi, mentre la prossima gara del MXGP sarà a Ķegums (Lettonia) dal 3 al 4 giugno.