KEN ROCZEN VINCE NELLA PRIMA TAPPA DEL WSX 2023

Il pilota tedesco, attuale campione del mondo della disciplina, ha conquistato la vittoria nella prima gara del campionato mondiale di Supercross 2023 a Birmingham (Regno Unito), utilizzando i prodotti frenanti Galfer sulla sua Suzuki.

Ken Roczen, del team Pipes Motorsport, ha avuto un ottimo inizio nel campionato WSX a Birmingham. Nel Gran Premio britannico, il primo della stagione 2023, Roczen ha vinto la prima e la terza manche, oltre a segnare il giro più veloce. In totale, ha ottenuto 69 punti, garantendosi la vittoria finale nel Gran Premio. In questo modo, Ken si posiziona al primo posto nella classifica generale del campionato nella categoria di punta di 450cc, dopo la prima delle sei gare che compongono il campionato.

Ken Roczen e il suo team si affidano ai dischi fissi sovradimensionati “Disc Wave®” di ø280mm e alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R per ottenere una frenata efficiente e precisa, aspetti fondamentali in questa disciplina impegnativa del motociclismo da competizione. Questi componenti di alta qualità offrono prestazioni ottimali in ogni frenata, consentendo a Roczen di controllare la sua moto con precisione nelle curve e nei momenti critici della gara. La fiducia nel sistema frenante Galfer è un fattore chiave nel successo di Ken Roczen nel Campionato Mondiale di Supercross.

Nella stessa categoria, è importante sottolineare le ottime prestazioni di due rappresentanti di Galfer: il francese Gregory Aranda (Team GSM) in 9ª posizione e l’americano Kevin Moranz (Honda Nils WSX) in 10ª posizione. Entrambi i piloti hanno dimostrato grande ambizione migliorando le loro performance nel corso del Gran Premio.

Nella categoria SX2, tre piloti di Galfer hanno iniziato bene la stagione di Supercross. L’americano Kyle Peters (Honda Nils WSX) ha concluso vicino al podio al 5º posto, il francese Maxime Desprey (Team GSM) al 6º posto e il suo compagno di squadra Jace Owen (Team GSM) al 9º posto.

La seconda tappa della stagione WSX si svolgerà a Singapore il 30 settembre 2023.