INCREDIBILE VITTORIA DI DENNIS FOGGIA DOPO UNA RIMONTA CAPOLAVORO

Dopo un’incredibile rimonta di 14 posizioni, Dennis Foggia conquista la sua quinta vittoria della stagione in Moto3 e si attesta a 21 punti dal leader della classifica quando mancano solo due gare al termine del campionato.

Il pilota italiano della Leopard Racing continua a dimostrare di essere il partecipante più in forma del campionato di velocità Moto3 di quest’anno. Nel GP dell’Emilia-Romagna, Dennis Foggia si è aggiudicato infatti il suo quinto podio della stagione dopo una rimonta mozzafiato dal 14° posto della griglia di partenza, senza lasciare spazio a nessuno dei suoi avversari che non hanno potuto fare altro che arrendersi alla velocità del suo ritmo. Con questa vittoria, e quando mancano solo due gare alla fine del campionato, Foggia accorcia la distanza a 21 punti da Pedro Costa, capoclassifica generale. La Moto3 di Dennis è equipaggiata con i prodotti per freni GALFER: dischi freno “Disc Wave®” JCW1, pastiglie sinterizzate G1310 e tubi metallici dell’impianto frenante.

Vale la pena citare anche il quinto posto conquistato da Stefano Nepa (Boe Owlride), che ha combattuto per il podio fino alla fine della gara, così come la nona posizione di Xavi Artigas, compagno di Foggia nella Leopard Racing.

Nella categoria Moto2, invece, abbiamo assistito a una buona prova dei piloti della squadra Stop & Go, che sono riusciti ad ottenere nuovi punti. L’olandese Bo Bendsneyder ha conquistato la dodicesima posizione, mentre il suo compagno, lo svizzero Thomas Lüthi si è fermato alla quattordicesima.

Il prossimo appuntamento del mondiale MotoGP sarà sul circuito portoghese dell’Algarve dal 5 al 7 novembre.