La nazionale britannica conquista la vittoria dell’edizione 2022 della ISDE Six Days, grazie anche alle prestazioni di due rappresentanti Galfer, ovvero Steve Holcombe (Beta Factory) e Jed Etchells (Fantic d’Arpa). Terzo posto, invece, per la nazionale spagnola.
La località di Le Puy en Velay (Francia) ha fatto da cornice alla 96a edizione della Sei Giorni di Enduro, il prestigioso e intenso appuntamento annuale al quale prendono parte i piloti più veloci del mondo. Le diverse nazionali di Enduro, ognuna delle quali con quattro membri schierati per ogni categoria di gara, si sono affrontate in sei giornate di sfide.
Il World Trophy maschile 2022 è stato vinto dagli atleti del Regno Unito, Holcombe, Watson, Etchells e McCanney, due dei quali rappresentanti Galfer che montano i componenti frenanti del brand sulle loro moto. Dopo una dura lotta con il team italiano, il terzo posto è stato conquistato dalla nazionale spagnola della quale fanno parte tre piloti Galfer, ovvero Jaume Betriu (WP Eric Augé), Marc Sans (Husqvarna) e Bernat Cortés (Gas Gas).
Per quanto riguarda le gare individuali, Zach Pichon (Sherco) è arrivato primo nella categoria Junior maschile, Mireia Badia (Rieju) ha raggiunto il terzo posto nella categoria femminile, mentre Steve Holcombe (Beta) è arrivato quarto nella categoria maschile. Tutti questi piloti possono contare sulle prestazioni di frenata garantite dai Disc Wave® e dalle pastiglie freno sinterizzate di Galfer.