Jaume Masià e David Muñoz hanno guidato una emozionante gara di Moto3 per la prima posizione al circuito di Misano, regalando agli appassionati uno spettacolo ricco di velocità ed emozione.
La scorsa domenica, sotto un sole splendente e temperature elevate, si è svolta la dodicesima tappa della stagione di Moto3 al circuito di Misano. I nostri piloti erano pronti ad affrontare questa sfida entusiasmante. Jaume Masià, pilota del team Leopard Racing, è partito dalla pole position, conquistata il sabato. Nonostante una partenza che gli ha fatto perdere una posizione, si è ripreso rapidamente e ha preso il comando, costruendo un solido vantaggio sui suoi rivali nei primi giri. Nella seconda metà della gara è scivolato in quarta posizione, scatenando una battaglia intensa per la leadership. Masià ha lottato coraggiosamente per recuperare le posizioni perse, sfidando costantemente i piloti nelle posizioni di podio e spingendosi al limite fino all’ultimo giro. In un entusiasmante duello all’ultimo giro, Masià, che si trovava in seconda posizione, è stato superato dal pilota terzo. Tuttavia, nel suo tentativo di superare i due piloti che aveva davanti, Masià ha tenuto tutti con il fiato sospeso. C’è stato un momento in cui è stato vicino a perdere il controllo, ma abilmente ha tagliato il traguardo al secondo posto, aggiudicandosi così il suo sesto podio della stagione. Attualmente occupa la terza posizione nella classifica, a soli 12 punti dal leader, con otto gare ancora da disputare e ancora possibilità di lottare per il campionato mondiale.
Dall’altra parte, David Muñoz, pilota del team BOE Motorsports, ha dimostrato ancora una volta il suo talento domenica durante la gara. Dopo una partenza solida, Muñoz è rimasto costantemente nel gruppo di testa. Man mano che passavano i giri e si arrivava a metà gara, Muñoz e altri tre piloti sono riusciti ad aprire un significativo gap rispetto ai loro inseguitori, stabilendo un ritmo record. Questo gruppo di quattro piloti ha gareggiato per la vittoria fino all’ultimo momento. Tuttavia, a due giri dalla fine, Muñoz ha evitato una caduta, impedendogli di lottare per la vittoria nell’ultimo giro. Alla fine, Muñoz, pilota del team BOÉ Motorsports, ha tagliato il traguardo al quarto posto, a soli mezzo secondo dal podio.
D’altra parte, il pilota locale Romano Fenati del team Rivacold Snipers Team è arrivato decimo, mentre Diogo Moreira del team MT Helmets MSI è giunto dodicesimo. Il compagno di squadra di Masià, Tatsuki Suzuki, è finito quindicesimo, aggiungendo un punto al punteggio della squadra.
Nella categoria Moto2, Bo Bendsneyder è stato il miglior pilota Galfer con un tredicesimo posto, guadagnando così 3 punti per la classifica generale.
Tutti i piloti Galfer nel Campionato del Mondo di Velocità utilizzano i dischi dei freni Floatech® insieme alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1310, prodotti ad alte prestazioni recentemente introdotti sul mercato.
La prossima tappa del Campionato del Mondo di MotoGP si svolgerà in India il 24 settembre, su un circuito finora inedito.