I tre piloti GALFER si sono proclamati campioni del mondo Enduro 2020 nell’ultimo round in Portogallo: Steve Holcombe in EnduroGP e in E2, Brad Freeman di E3 e Andrea Verona di E1.
Grandi risultati dei piloti GALFER nel campionato del mondo di EnduroGP 2020, con tre titoli nelle tre categorie principali e il titolo general “scratch” nell’ultima gara disputata a Marco de Canaveses (Portogallo).
Sabato si sono decisi i tre campionati delle categorie E1, E2 ed E3, grazie alle vittorie di Andrea Verona (TM Racing) in E1, Steve Holcombe (Beta) in E2 e Brad Freeman (Beta) in E3. I tre piloti hanno dominato la stagione con netta superiorità sui loro avversari e i componenti frenanti GALFER hanno dimostrato un’ottima prestazione in ogni tipo di condizione metereologica (i dischi freno “Disc Wave®” e le pastiglie freno G1396R).
Nella giornata di domenica, il titolo di campione generale EnduroGP 2020 è stato combattuto dai due britannici del team Beta: Steve Holcombe e Brad Freeman. Dopo un’intensa giornata in condizioni estreme di acqua e fango, Steve Holcombe è riuscito a prevalere sul suo rivale e ha così conquistato il titolo di EnduroGP 2020. Questo è il 7 ° campionato del mondo che Holcombe ha conquistato nella sua carriera sportiva, tutti con Beta e componenti frenanti GALFER.
Da sottolineare, invece, la grande stagione dello spagnolo Jaume Betriu (KTM), del francese Loic Larrieu (TM Racing) e del britannico Jed Etchells (Fantic) che si sono classificati secondi nelle categorie E3, E2 e Youth.