Remy Gardner chiude il suo 2020 con una vittoria, pole position, il giro più veloce e il record del circuito con la sua Kalex Moto2 allestita con dischi freno GALFER.
Il corridore australiano del team Stop & Go, Remy Gardner, ha ottenuto una schiacciante vittoria a Portimao (Portogallo) nell’ultimo round della stagione 2020 con una brillante prestazione. Remy, partito dalla vetta della griglia grazie alle qualifiche del sabato, ha svolto un a gara molto intelligente contro piloti che si giocavano il titolo mondiale. All’ultimo giro Gardner ha superato Marini e ha stabilito il giro più veloce e il record del circuito, dimostrando così il suo alto livello di guida e la sua grande ambizione. Questa è la prima vittoria di Remy Gardner nella sua carriera sportiva in Moto2.
Remy ha concluso la stagione al sesto posto assoluto in Moto2 con un totale di 135 punti, tra cui una vittoria e tre podi.
Nella categoria Moto3 doppio podio per i piloti GALFER grazie a Dennis Foggia (Leopard Racing) 2° e Jeremy Alcoba (Gresini Racing) 3°. Il pilota Leopard è stato penalizzato per “giro lungo” e nonostante questo è riuscito a rimontare più di 15 piloti fino a raggiungere la 2º posizione. Jeremy Alcoba, invece, ha conquistato il suo primo podio nel campionato del mondo di velocità con un ottimo terzo posto. E da segnalare anche il quarto posto ottenuto da Sergio García e dal team Monlau Competición.
Il miglior pilota GALFER nella classifica generale della Moto3 è stato Jaume Masiá (Leopard Racing) che ha concluso al sesto posto assoluto con 140 punti, di cui 2 vittorie.
Nella categoria MotoGP, giornata sfortunata per l’italiano Pecco Bagnaia, che ha subito un incidente al primo giro ed è stato costretto ad abbandonare la gara. Il francese Johann Zarco ha ottenuto il 10° posto, mentre il suo compagno di squadra Tito Rabat è arrivato 18°, entrambi del team Reale-Avintia.
Nella classifica generale Zarco è arrivato 13°, Bagnaia 16° e Rabat 22°.