GRANDE VITTORIA DI JAUME MASIA AD ASSEN

Il pilota spagnolo Jaume Masià, del team Leopard Racing, ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione nella categoria Moto3 grazie a un impressionante sorpasso nell’ultima curva del circuito di Assen, nei Paesi Bassi.

Il Gran Premio di Assen è stato l’ottavo appuntamento del campionato mondiale di velocità MotoGP ed è stato disputato in condizioni meteorologiche stabili che hanno permesso ai piloti Galfer di Moto3 di brillare durante tutto il weekend.

La categoria Moto3 è stata come sempre molto combattuta, e nella sessione di qualifiche del sabato due piloti equipaggiati con freni Galfer si sono posizionati nelle prime due posizioni della griglia di partenza. David Muñoz del team Boé Motorsport ha conquistato la pole position e ha stabilito un nuovo record del circuito, mentre Joel Kelso del team PrüstelGP si è piazzato al secondo posto.

Nella gara della domenica si è formato un gruppo di testa composto da dieci piloti che si sono scambiati continuamente le posizioni. Tra di loro c’erano quattro rappresentanti di Galfer: Jaume Masià (Leopard Racing), David Muñoz (Boé Motorsport), Romano Fenati (Snipers Team) e Joel Kelso (PrüstelGP). Alla fine, nell’ultimo giro, Jaume Masià è riuscito a imporsi grazie a un sorpasso impressionante nell’ultima curva, assicurandosi così la sua prima vittoria della stagione nella categoria Moto3. D’altra parte, David Muñoz e Romano Fenati hanno avuto un piccolo incidente mentre lottavano per un posto sul podio, che li ha relegati rispettivamente alla quinta e all’ottava posizione. Il pilota australiano Joel Kelso ha dovuto accontentarsi della nona posizione al termine della gara.

Con questa vittoria, Jaume Masià si posiziona al secondo posto nella classifica generale del campionato mondiale Moto3 con un totale di 109 punti. Si trova a soli 16 punti dal leader della classifica, Daniel Holgado, che non è riuscito a segnare punti ad Assen.

Nella categoria Moto2, Bo Bendsneyder del team SAG non ha potuto partecipare alla gara nel suo paese a causa delle lesioni riportate nella caduta nell’ultimo Gran Premio. Nel frattempo, il suo compagno di squadra Taiga Hada ha terminato in ventunesima posizione.

I piloti equipaggiati con freni Galfer utilizzano dischi flottanti JCW1 con tecnologia Floatech®, abbinati alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1310, che offrono prestazioni eccezionali.

Il prossimo appuntamento del campionato MotoGP si terrà al circuito di Silverstone, nel Regno Unito, dal 4 al 6 agosto 2023.