GRANDE VITTORIA DI DIOGO MOREIRA IN INDONESIA

Il talentuoso pilota Galfer del team MT Helmets – MSI ha ottenuto la sua prima vittoria in Moto3 nel campionato mondiale di velocità, conquistando anche la “pole position”. C’è stato anche un podio per David Muñoz (BOE Motorsport), entrambi utilizzando i prodotti frenanti Galfer Racing: dischi freno Floatech® e pastiglie sinterizzate G1310.

Diogo Moreira e il team MT Helmets – MSI hanno offerto una prestazione eccezionale sul circuito internazionale di Pertamina Mandalika, in Indonesia. Il pilota brasiliano ha dominato la categoria Moto3 per l’intero fine settimana, segnando i tempi migliori sia nella P1 che nella Q2, che lo hanno posizionato in prima fila per la emozionante gara della domenica.

La gara si è svolta con un gruppo di oltre dieci piloti, tutti spingendo al massimo e senza permettere a nessun pilota di sfuggire. Tra di loro c’erano tre rappresentanti Galfer: Diogo Moreira, David Muñoz e Jaume Masià, il leader del campionato. I cambi di posizione sono stati la costante nella gara di Moto3 fino a quando, nell’ultimo giro mozzafiato, Diogo Moreira è riuscito a conquistare la vittoria davanti a David Alonso e David Muñoz. Questa vittoria segna la prima per Moreira nel campionato mondiale di Moto3, dopo aver ottenuto due podi in precedenza. Per David Muñoz, questo podio rappresenta il quarto della sua carriera in Moto3. Infine, il leader della categoria, Jaume Masià, ha dovuto accontentarsi del sesto posto, ma ha ampliato il suo vantaggio nella classifica generale a 16 punti.

Tutti i piloti Galfer si affidano ai prodotti frenanti Racing appositamente progettati per la competizione. I dischi freno con la tecnologia Floatech®, combinati con le pastiglie sinterizzate G1310, offrono prestazioni frenanti eccezionali e sicurezza, consentendo ai piloti di migliorare le proprie posizioni in gara e ridurre i preziosi secondi nei tempi delle sessioni di qualifica.

Nella categoria Moto2, i piloti del team Stop & Go hanno registrato una solida prestazione nel Gran Premio sponsorizzato dal loro principale sponsor e entrambi sono riusciti a ottenere punti. Il pilota olandese Bo Bendsneyder ha terminato al dodicesimo posto, mentre il suo compagno giapponese Taiga Hada ha raggiunto la quattordicesima posizione.

Il campionato mondiale di MotoGP non si ferma e la prossima gara si terrà a Phillip Island, in Australia, dal 20 al 22 ottobre.