Dennis Foggia (Leopard Racing) ha conquistato una vittoria schiacciante nella gara di Moto3 di Indonesia, mentre Carlos Tatay (Prüstel GP) è stato protagonista di una grande rimonta che gli è valsa il podio.
Il GP di MotoGP di Indonesia è stato caratterizzato dalle alte temperature, dall’elevata umidità e dallo stato della pista che ha mutato per tutto il fine settimana. Nonostante questi inconvenienti, il pilota Galfer Dennis Foggia (Leopard Racing) è riuscito a staccarsi dal gruppo già dai primi giri e a mantenere la prima posizione fino ad aggiudicarsi una vittoria indiscutibile in questo appuntamento di Moto3. Grazie a un ritmo impeccabile, ha accumulato fino a 5 secondi di distacco sugli avversari che gli hanno consentito di vincere comodamente la gara in sella alla sua Honda HRC Moto3 equipaggiata con i dischi Floatech®, le pastiglie sinterizzate Racing e i tubi per freni di Galfer. Inoltre, Dennis Foggia si trova attualmente al vertice della classifica provvisoria del mondiale di Moto3, con un punto di vantaggio dopo due GP disputati.
D’altro canto, non possiamo non menzionare la grande prestazione dello spagnolo Carlos Tatay (Prüstel GP) che ha conquistato il terzo gradino del podio dopo una perfetta rimonta. Pur partendo dalla pole-position, Tatay non ha avuto una buona partenza ed ha dovuto anche subire un long-lap di penalità, ma nonostante queste avversità è riuscito a rimontare da una posizione sfavorevole fino a raggiungere il podio nel corso dell’ultimo giro con la sua KTM Moto3, anch’essa equipaggiata con i prodotti per impianti frenanti Galfer.
Nella top-ten troviamo altri tre rappresentati Galfer: Xavi Artigas (Prüstel) 6º, Elia Bartolini (QJMOTR Avintia Racing) 8º e Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) 10º.
La giornata è stata invece piuttosto avversa per Andrea Migno (Snipers Team), che è stato costretto ad abbandonare la gara dopo essere stato urtato da un avversario durante l’ultimo giro di corsa. Tuttavia, nonostante l’assenza di punti in questa gara, Migno è al quarto posto della classifica generale.
Per quanto riguarda la Moto2, le grandi speranze del team Stop & Go, che si trovava a disputare questo Gran Premio nel paese del suo sponsor principale, sono presto sfumate. Bo Bendsneyder, che aveva raggiunto un eccellente 5° posto nella griglia di partenza, ha avuto un inizio di gara poco entusiasmante che lo ha portato al 15° posto della classifica, mentre il suo compagno Gabriel Rodrigo si è piazzato al 22°.
Il prossimo appuntamento del mondiale di velocità è fissato dal 1° al 3 aprile 2022 in Argentina.