Il nuovo pilota italiano del team Evan Bros ha conquistato la vittoria inaugurale del campionato e un secondo posto nel primo appuntamento del Mondiale Supersport 600.
Il primo Gran Premio WSBK 2022 si è svolto sul circuito Motorland Aragón (Spagna), dove il pilota Galfer Lorenzo Baldassarri (Evan Bros) ha brillato di luce propria aggiudicandosi un 1° e un 2° posto nelle due gare disputate nel suo primo giorno di partecipazione a questo campionato.
Già nelle prove classificatorie, Baldassari ha conquistato la pole position a bordo della sua Yamaha YZF R-6 equipaggiata con i dischi freno Floatech®, le pastiglie sinterizzate Racing e i tubi metallici Galfer.
In entrambe le gare, Baldassarri e Aegerter si sono sfidati intensamente per il primo posto fino agli ultimi istanti dall’arrivo ed entrambi sono riusciti a conquistare una prima posizione, che a Lorenzo Baldassari è valsa il primo posto nella classifica generale WSSP, a pari punti con Aegerter. Questo lascia prevedere una stagione equilibrata e intensa per entrambi.
Per quanto riguarda gli altri rappresentanti di Galfer, non possiamo non menzionare le prestazioni del finlandese Niki Tulli (MV Agusta) e dell’italiano Stefano Manzi (Dynavolt Triumph), entrambi con una doppia top ten sul circuito di Aragón, ovvero il 5° e il 6° posto per Tulli e il 7° e 8° posto per Manzi.
Il prossimo appuntamento del WSBK sarà nei Paesi Bassi dal 22 al 24 aprile 2022.