I piloti HRC Toni Bou e Takahisa Fujinami hanno dominato nella categoria maschile, mentre che Laia Sanz ed Emma Bristow lo hanno fatto nella categoria femminile nel primo TrialGP della stagione che si è svolto a Tolmezzo (Italia).
Ottimo inizio di stagione per i piloti GALFER nel Campionato Mondiale TrialGP 2021 nelle categorie Elite.
Nella categoria maschile, Toni Bou (Montesa-Honda) ha ottenuto la prima vittoria della stagione nonostante non fosse al cento per cento a causa di una recente operazione. In ogni caso Bou è riuscito a fare meno punti dei suoi avversari e ha prevalso nella prima giornata di gara.
Nella seconda giornata, il pilota giapponese del team Montesa-Honda Takahisa Fujinami ha sorpreso tutti vincendo davanti a Toni Bou e Adam Raga. Fujinami, che ha 41 anni, torna alla vittoria dopo 5 anni.
Toni Bou è così il leader della classifica generale TrialGP, seguito da Adam Raga con 5 punti e da Takahisa Fujinami con 8 punti. Tutti i piloti menzionati utilizzano dischi e pastiglie GALFER sulle loro moto da trial.
Nella categoria femminile, grande rimonta per la pilota Gas Gas Laia Sanz, che torna alle gare di trial otto anni dopo averle lasciate. Nella prima giornata di gara, Laia si è imposta per una sola penalizzazione contro l’attuale campionessa del mondo, la britannica Emma Bristow (Sherco), che ha dominato e conquistato la vittoria nella seconda giornata di gara. Al terzo posto si è piazzata la spagnola Berta Abellán (Vertigo), quarta Sandra Gómez, tutti piloti che rappresentano GALFER.
La prossima tappa del Campionato del Mondo TrialGP sarà a Charade, in Francia, il 3 luglio con una sola giornata di gare.