GALFER TORNA SUL PODIO NEL WSBK

Doppio podio per Galfer in due categorie del WSBK. Valentin Debise conquista il 2° posto nella categoria WorldSSP e Marc García ottiene anch’esso un 2° posto nella SSP300.

Valentin Debise (Evan Bros) conquista il 2° posto nella prima gara e il 4° nella seconda nella emozionante tappa di Most del campionato WorldSSP, sottolineando la qualità dei prodotti freno Galfer Racing.

Lo scorso fine settimana, i piloti che si affidano ai prodotti freno Galfer si sono distinti nuovamente nel campionato World Superbike (WSBK), con prestazioni eccezionali nelle categorie WorldSSP e SSP300. Valentin Debise (Evan Bros) ha dominato la giornata con un impressionante secondo posto nella prima gara e un meritato quarto posto nella seconda, confermando la sua abilità e l’efficacia dei dischi freno Galfer Floatech® e delle pastiglie sinterizzate Racing G1310.

Nella prima gara all’Autodrom Most, Debise è partito forte, mantenendosi in quarta posizione sin dall’inizio e combattendo per il podio per tutta la gara. Nell’ultimo giro, ha effettuato un sorpasso magistrale su Manzi, assicurandosi il secondo posto, il suo miglior risultato della stagione e il suo terzo podio dell’anno. “La gara è stata difficile a causa delle alte temperature, ma il team ha fatto un ottimo lavoro con la regolazione della moto. Sono molto contento e pronto per domani,” ha dichiarato Debise dopo la gara.

Domenica, la fortuna non ha assistito Debise nello stesso modo. Nonostante una solida prestazione che lo ha visto tagliare il traguardo al terzo posto, una controversa penalizzazione post-gara lo ha relegato al quarto posto. Tuttavia, questo risultato consente al pilota francese di salire al quarto posto nella classifica generale con 130 punti. “Perdere il podio in questo modo fa male, ma mi consola sapere che siamo stati molto veloci tutto il weekend. Siamo motivati per Portimao,” ha dichiarato Debise.

Altri piloti della categoria WorldSSP si sono distinti, tutti utilizzando i componenti freno avanzati di Galfer. Tom Booth-Amos (PTR Triumph) ha ottenuto un notevole ottavo posto nella prima gara prima di essere dichiarato non idoneo per la seconda gara a causa di una malattia. “Sfortunatamente non ho potuto gareggiare domenica, ma sono pronto per Portimao,” ha detto Booth-Amos.

Federico Caricasulo (Motozoo) ha avuto una prestazione eccellente, terminando quinto nella prima gara e sesto nella seconda. Anche Lucas Mahias (GMT94) ha avuto un weekend solido, terminando sesto nella prima gara. “Stiamo facendo buoni progressi e il team sta lavorando molto bene,” ha commentato Caricasulo.

Nella categoria SSP300, Marc García (China Racing Team) è salito sul podio nella prima gara, conquistando il secondo posto, mentre il suo compagno di squadra, Julio García (China Racing Team), ha ottenuto un settimo posto nella seconda gara. Entrambi i piloti si affidano anche ai dischi freno Galfer Floatech® e alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1310 per ottenere prestazioni superiori in pista.

La prossima tappa del campionato si svolgerà dal 9 all’11 agosto presso il circuito di Portimao, dove i piloti Galfer cercheranno di continuare il loro successo e dimostrare la superiorità dei prodotti freno Galfer Racing.