Gli impianti frenanti della marca spagnola continueranno a essere prodotti ufficiali per il campionato del mondo Borilli di EnduroGP 2021.
GALFER, la marca leader mondiali in prodotti frenanti per il settore delle due ruote, continua la sua crescita nei palcoscenici internazionali di motociclismo.
Conosciuta ed apprezzata nel mondo “Off-Road” come sinonimo di qualità e alte prestazioni, GALFER è da anni la scelta principale per i migliori team e piloti del Campionato del Mondo di Enduro. Ecco perché gli attuali campioni del mondo Steve Holcombe e Brad Freeman (entrambi del team Beta Factory Enduro) affidano la frenata delle loro moto al “Disc Wave®” e alle pastiglie Sinter Racing G1396R. Tra di loro si sommano fino a 9 titoli mondiali nelle ultime 5 stagioni. Il marchio spagnolo è anche la scelta numero uno di altri team e piloti di grande riconoscimento internazionale come il team TM Boano con Matteo Cavallo, Wil Ruprecht, Lorenzo Macoritto o Matteo Pavoni, così come il team Fantic d’Arpa o la struttura WP di Eric Boom.
Le attuali discipline di enduro sono molto tecniche e esigenti, il sistema frenante gioca un ruolo fondamentale per permettere ai piloti di avere sempre la massima prestazione a seconda delle condizioni della pista.
Garantire le massime prestazioni in termini di modulabilità e potenza frenante è un punto chiave per il successo, per questo motivo, GALFER è da sempre la scelta numero uno dei migliori piloti del panorama enduro internazionale.
CALENDARIO FIM ENDURO GP 2021:
18-20 giugno: GP del Portogallo (Marco de Canaveses)
25-27 giugno: GP d’Italia (Edolo)
16-18 luglio: GP dell’Estonia (Saaremaa)
22-24 luglio: GP di Svezia (Skövde)
08-10 ottobre: GP di Germania (Zschopau)
15-17 ottobre: GP di Francia (Langeac)