La specialista spagnolo di impianti frenanti GALFER, leader mondiale nella produzione di dischi e pastiglie freno per il mondo delle due ruote, è felice ed onorata di annunciare la sua riconferma anche per il 2023 in qualità di Sponsor Ufficiale del massimo campionato del mondo di Enduro.
Conosciuta ed apprezzata nel mondo delle competizioni internazionali GALFER è da sempre stata la scelta numero uno di Top Team e Top rider nel panorama dei massimi campionati del mondo Road (MotoGP e WSBK) ed Off Road (MXGP, EnduroGP, TrialGP, Extreme Enduro) nonchè primo montaggio di importanti case motociclistiche (KTM, Gas Gas, Beta Motor, TM Racing, Montesa, etc.) che hanno scelto lo specialista spagnolo GALFER per i loro impianti frenanti.
Marchio di riferimento nel mondo del fuoristrada per i suoi prodotti di alta qualità ed alte prestazioni, Galfer è da anni la scelta numero uno dei migliori team e piloti di EnduroGP.
Il campione del mondo Enduro in carica della E3 Brad Freeman ed il suo compagno di squadra, il pluricampione Steve Holcombe (entrambi piloti del Beta Factory Enduro Team) scenderanno in pista per la settima stagione consecutiva equipaggiati con Disc Wave®di Galfer e le pastiglie freno G1396R Sintered Racing.
Nella stagione 2023 potranno contare sulla potenza frenante e la sicurezza dei prodotti a marchio Galfer anche i piloti del Beta Factory Team: Steve Holcombe e Brad Freeman, i piloti del Team TM Boano: Matteo Cavallo, Matteo Pavoni e Daniel Milner e i top rider del Team Sherco CH: Wil Ruprecht, Zach Pichon, Morgan Lesiardo e Hamish McDonald o Davide Soreca (MGR Team).
L’accordo di sponsorizzazione siglato per il 2023 con il Promoter Prime Stadium prevede, oltre alla presenza del marchio GALFER sia sui circuiti di gara che nell’area Paddock, in cui sarà possibile conoscere più da vicino la gamma prodotto, anche un’importante novità. Per il 2023 lo specialista di impianti frenanti GALFER darà infatti il nome alla Junior Class che prenderà la denominazione di “GALFER JUNIOR CLASS” in linea con l’obiettivo di Galfer di porre l’attenzione anche nell’enduro, come già accade in altre discipline, sui nuovi talenti emergenti.
Tante le attività di promozione che il marchio GALFER ha intenzione di attivare a partire dalla prima gara inaugurale che si terrà in Italia ad Arma di Taggia / Sanremo (IM, Italy) dal 31 Marzo al 2 Aprile 2023 dove per l’occasione sarà ospite durante tutto il week end di gara il nostro Ambassador Marco Melandri, che sarà la voce insieme allo speaker Franco Iannone del Super Test del Venerdì pomeriggio e ospite di varie sessioni di autografi in diverse occasioni durante il week end di gara.
Per celebrare l’inizio della stagione del massimo campionato di Enduro, Galfer ha scelto di celebrare la sua presenza in qualità di Official Partner con un’attività social in collaborazione con la rivista Motociclismo Fuoristrada.
Stay tuned perchè a partire dal 24 Marzo 2023 fino al 28 Marzo verrà lanciato un contest imperdibile sulle pagine Instgram di @galfermoto e @motociclismoit che promette di regalare grandi emozioni ed opportunità di vincita a tutti gli appassionati di enduro che non vedono l’ora di vivere ldi nuovo le grandi emozioni che solo il campionato del mondo di enduro sa dare.
FIM ENDUROGP 2023 WORLD CHAMPIONSHIP
Round 1 31 Marzo – 2 Aprile: GP Italia (Arma di Taggia/ Sanremo)
Round 2 5-7 maggio: GP Spagna (Lalin)
Round 3 26-28 maggio: GP Finlandia (Heinola)
Round 4 1-3 giugno: GP Svezia (Skovde)
Round 5 30 giugno – 2 luglio: GP Slovacchia (Gelnica)
Round 6 29 settembre – 1 ottobre: 1° GP Portogallo (Valpacos)
Round 7 6-8 Ottobre: 2° GP Portogallo (St Andre/Santiago do Cacem)
Info: