DOMINIO DEI PILOTI GALFER NELLA PRIMA MANCHE DEL TRIALGP

Vittoria e podio rispettivamente per Toni Bou e Jaime Busto nella categoria principale e doppia vittoria per Emma Bristow nella categoria femminile.

Nonostante temperature altissime che hanno dato non poco filo da torcere ai piloti, Jaime Busto (Vertigo) ha vinto la prima manche del Gran Premio di Spagna di questo weekend, ottenendo la sua prima vittoria e battendo il campione in carica proprio nella sua terra. Dopo un fine settimana intenso in cui entrambi i piloti, che montano prodotti Galfer sulle motociclette, hanno avuto poche penalità, la lotta tra i due si è protratta fino all’ultimo e si è conclusa con la vittoria generale di Toni Bou del team Repsol Honda.

Terza posizione invece per Adam Raga (TRRS), con non poco distacco da Jorge Casales (Scorpa) arrivato 4° a 2 punti di differenza da Gabriel Marcelli, compagno di Bou, arrivato invece 5° e rimasto 7° nella classifica generale.

Per quanto riguarda la categoria femminile, Emma Bristow del team Sherco ha battuto le avversarie conquistando la prima posizione. Al secondo posto troviamo Berta Abellan (Scorpa) che, come la Bristow, usa i Disc Wave fissi nel freno anteriore e i WLLG in quello posteriore, omologati dalla FIM insieme alle pastiglie Trial Top G1805.

La prossima gara si terrà in Andorra dal 17 al 19 giugno.