Galfer, eccellenza mondiale nei sistemi frenanti, è orgogliosa di essere protagonista nel Campionato del Mondo di Motocross 2025 come partner ufficiale di Ducati.
In qualità di fornitore esclusivo dei sistemi frenanti per il Ducati Factory MX Team, Galfer continua a consolidare il proprio impegno nel motorsport, confermandosi come punto di riferimento per i migliori team e piloti a livello globale.
La stagione 2025 segna una tappa storica per la partneship tra Galfer e Ducati, che, dopo aver conquistato il Campionato Italiano MX1 2024 con Alessandro Lupino, si prepara a sfidare i migliori piloti del mondo nel Campionato del Mondo MXGP.
Con il pilota svizzero Jeremy Seewer e il talento italiano Mattia Guadagnini, Galfer affronterà 20 emozionanti appuntamenti che si terranno su quattro continenti, con il debutto del Ducati Factory MX Teama Cordoba, in Argentina, il 2 marzo 2025, e il gran finale a Darwin, in Australia, il 21 settembre 2025.
![](https://galfer.eu/moto/wp-content/uploads/sites/2/mx-piloti-01b-1024x683.jpg)
Lo specialista spagnolo di impianti frenanti Galfer, grazie alla sua lunga esperienza nel motorsport, ha sviluppato dischi freno all’avanguardia per garantire ai piloti del Ducati Factory MX Team Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini la massima performance in pista.
Le Ducati Desmo450 MX saranno equipaggiate con dischi freno Galfer, progettati per affrontare le sfide di uno dei campionati più difficili e prestigiosi del mondo. A seconda delle condizioni climatiche e del terreno, i piloti del Ducati Factory MX Team, Mattia guadagnini e Jeremy Seewer, saranno equipaggiate con i dischi “Disc Wave®” baffati o con gli innovativi “Disc Shark®” Galfer nelle misure di ø260mm per l’anteriore e ø240mm per il posteriore. Entrambi i modelli si distinguono per il loro design leggero e l’elevata capacità di frenata, ma la scelta durante la stagione dipenderà ovviamente dalle condizioni climatiche e del terreno nelle differenti gare. il modello Wave baffato offre prestazioni ottimali in condizioni estreme di fango e acqua, mentre il modello Shark è la scelta migliore per terreni asciutti e alte temperature, garantendo stabilità e massima efficienza nella frenata.
![](https://galfer.eu/moto/wp-content/uploads/sites/2/ap14568-683x1024.jpg)
![](https://galfer.eu/moto/wp-content/uploads/sites/2/ap14555-1024x683.jpg)
Il supporto di Galfer al team ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale MXGP rappresenta un’importante occasione per il marchio spagnolo, che avrà l’onore di far parte di un progetto di altissimo prestigio, reso ancora più rilevante dalla partnership con un sponsor di calibro internazionale come Aruba.it. L’ingresso di Aruba.it, come title sponsor del Team conferisce ulteriore prestigio a questa avventura, che vede Galfer, con la sua esperienza e innovazione, assumere un ruolo centrale e strategico nel garantire prestazioni d’eccellenza.
Francisco Catena – CEO Galfer
“Galfer è da sempre sinonimo di prestazioni elevate e sicurezza, qualità fondamentali per competere ai massimi livelli. Siamo entusiasti di essere al fianco di Ducati in questa nuova avventura nel Campionato del Mondo di Motocross per la stagione 2025. Il nostro impegno è quello di fornire ai piloti i migliori sistemi frenanti per affrontare al meglio ogni gara, in ogni parte del mondo”
![](https://galfer.eu/moto/wp-content/uploads/sites/2/riders-mz25101-1024x682.jpg)