La marca produttrice di componenti per freni GALFER è riuscita a ottenere la prestigiosa omologazione R90 per le proprie pastiglie freno per motociclette, che presentano un livello di qualità e di efficienza simile o superiore al composto originale dei veicoli.
Cosa prevede la ECE R90?
La legislazione ECE R90 stabilisce che tutte le pastiglie per freno di ricambio devono soddisfare una serie di requisiti e superare severi test, volti a confrontarne le prestazioni di frenata con quelle delle pastiglie originali su motociclette omologate. Questa certificazione non omologa solo il prodotto, ma certifica inoltre che i processi produttivi impiegati negli stabilimenti di GALFER presentano un elevato standard di qualità, sicurezza e tracciabilità nel prodotto.
Come si contraddistinguono?
Le pastiglie per freno e il rispettivo imballaggio sono contrassegnati con la dicitura della norma ECE R90, il numero di omologazione e un codice del paese in un circolo. Quest’ultimo corrisponde alla localizzazione dell’ente certificatore, ovvero E9 per la Spagna.
Che vantaggi implica?
La certificazione ECE R90 crea un filtro di qualità tra le pastiglie per freno presenti sul mercato, garantendo così sicurezza agli utenti. Nel proprio catalogo di moto, GALFER vanta oltre 500 diverse voci di pastiglie per freno, che ora sono tutte omologate secondo la norma ECE R90 per i distinti composti semimetallici e sinterizzati.
La certificazione ECE R90 è un marchio di qualità riconosciuto e omologato a livello mondiale.
All’omologazione tedesca TÜV KBA, che già possiede per i suoi dischi freno Disc Wave®, GALFER aggiunge così l’omologazione europea R90 per le proprie pastiglie per freno.