Dopo i tre titoli mondiali vinti lo scorso anno con i piloti Steve Holcombe, campione del mondo della EnduroGP e della classe E2 e di Brad Freeman campione della classe E3, lo specialista spagnolo di impianti frenanti GALFER, è felice di annunciare la sua riconferma anche per il 2024 in qualità di Sponsor Ufficiale del massimo Campionato del mondo di Enduro.
Conosciuta ed apprezzata nel mondo delle competizioni internazionali GALFER è da sempre stata la scelta numero uno di Top Team e Top rider nel panorama dei massimi campionati del mondo Road (MotoGP e WSBK) ed Off Road (MXGP, EnduroGP, TrialGP e Extreme Enduro) nonchè primo montaggio di importanti case motociclistiche (KTM, Gas Gas, Beta Motor, TM Racing, Ducati, Triumph, Montesa, etc.) che hanno scelto lo specialista spagnolo GALFER per i loro impianti frenanti.
Marchio di riferimento nel mondo del fuoristrada per i suoi prodotti di alta qualità ed alte prestazioni, Galfer è da anni la scelta numero uno dei migliori team e piloti di EnduroGP.
Nella stagione 2024 potranno contare sulle alte prestazioni degli impianti frenanti a marchio Galfer i piloti del Beta Factory Team: Brad Freeman (E3) e Nathan Watson (E2) ,i piloti del Honda RedMoto World Enduro Team: Steve Holcombe (E1) ,Thomas Oldrati (E1), Samuele Bernardini (E2), Manolo Morettini (Junior), Francesca Nocera (Women), i piloti del Team TM Boano: Matteo Cavallo (E3), Leo Le Quere (E2), Lorenzo Macoritto (E1), e i top rider del Team Sherco CH Racing: Zach Pichon (E1), Wil Ruprecht (E2), Hamish MacDonald (E3), Antoine Magain (E3) e Jeremy Sydow (E1).
Anche per il 2024 lo specialista di impianti frenanti GALFERdarà il nome alla Junior Class che prenderà la denominazione di “GALFER JUNIOR CLASS” in linea con l’obiettivo di Galfer di porre l’attenzione anche nell’enduro, come già accade in altre discipline, sui nuovi talenti emergenti.
Tra i prodotti frenanti Galfer scelti dai Team spiccano i dischi freno anteriori “Disc Wave®” nelle versioni fissa o flottante, così come l’ nnovativo e performante disco “Disc Shark®” per i freni posteriori che ha portato Steve Holcombe alla vittoria del doppio titolo mondiale già nella scorsa stagione. Tutti i piloti equipaggiati Galfer porteranno in gara anchea le pastiglie freno Galfer Racing G1396R sinterizzate.
Il Campionato del mondo FIM EnduroGP prenderà il via a Fafe, in Portogallo, il 5-7 aprile per poi ripetersi, sempre nelle stesse terre, la settimana successiva a Valacos. Dal 10 al 12 maggio, sarà la Romania (Bacau) ad ospitare la terza tappa mentre Il quarto appuntamento si disputerà in Italia, sull’Appennino piacentino e precisamente a Bettola dal 21 al 23 giugno.Toccherà poi alla Slovacchia, nei territori di Gelnica il 12-13-14 luglio per il quinto appuntamento mondiale.
Dal 2 al 4 agosto si correà il GP del Galles a Rhayader e per il gran finale d’annata quest’anno è stata scelta la Francia, con Brioude dal 13 al 15 settembre.