Vittoria per Dennis Foggia (Leopard Racing) e podio per Gabriel Rodrigo (Gresini Racing) nella gara Moto3 del GP d’Italia, nonostante la triste notizia della morte di Jason Dupasquier.
Il circuito del Mugello, in Italia, ha ospitato il sesto round della stagione 2021 MotoGP con ottime condizioni meteo.
Nella categoria Moto3, il pilota italiano Dennis Foggia (Leopard Racing) ha ottenuto la seconda vittoria della sua carriera sportiva in casa dove ha dimostrato superiorità grazie all’ottimo set-up della sua moto. Foggia è rimasto in testa ad un gruppo di 15 piloti e alla fine ha ottenuto la vittoria davanti a Jaume Masià e Gabriel Rodrigo (Gresini Racing), che torna sul podio per la prima volta dal 2018. Sia Foggia che Rodrigo utilizzano dischi freno GALFER Racing JCW1, pastiglie freno sinterizzate e tubi freno racing.
La brutta notizia del fine settimana è arrivata con il grave incidente di Jason Dupasquier (Purstel Racing) durante la Q2 della Moto3 che purtroppo gli ha fatto perdere la vita successivamente in ospedale. Da GALFER vogliamo inviare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, al team e a tutte le persone care di Dupasquier.
Nella categoria Moto2, il pilota olandese Bo Bendsneyder (Team SAG) è riuscito a fare punti chiudendo al 15 ° posto, mentre il suo compagno di squadra Thomas Lüthi non è partito.
Il prossimo round del Campionato del mondo di velocità si terrà sul circuito di Barcellona-Catalogna dal 4 al 6 giugno.