GALFER CONTINUA A ESPANDERE LA SUA ATTIVITÀ NEL 2020

GALFER, il produttore spagnolo di componenti frenanti per moto e biciclette, ha incrementato le sue vendite nel 2020 e chiuderà l’anno con un bilancio molto positivo nonostante la pandemia.

Industrias Galfer, S.A. concluderà il 2020 con un fatturato superiore del 15% rispetto all’ anno precedente, nonostante sia stata costretta a chiudere le proprie strutture a marzo a causa del confinamento per il Covid-19. Ciò nonostante, il marchio di freni ha dovuto aumentare la sua attività di produzione in proporzione all’aumento delle sue vendite. GALFER ha dovuto ampliare notabilmente il personale, ha aumentato i turni di lavoro e ha acquisito nuove macchine di produzione per essere in grado di soddisfare l’aumento della richiesta.

Nella Moto, da segnalare l’ampliamento della collaborazione con il gruppo KTM, dove GALFER ha fornito i dischi freno per l’intera nuova gamma GAS GAS, marchio recentemente acquisito dal gruppo. Inoltre, GALFER sta chiudendo altri nuovi progetti con i primi team, il che suggerisce che la tendenza continuerà a crescere nei prossimi anni.

Da segnalare anche l’aumento della fornitura delle sue pastiglie freno sinterizzate per vari clienti OEM, nonché l’incremento delle vendite per l’export, grazie, tra l’altro, al recente accordo di distribuzione acquisito con Parts Unlimited (per l’America).

Nella divisione Bike, GALFER ha iniziato a fornire il suo “Disc Wave®” nel 2020 su diverse biciclette di serie per produttori nazionali e internazionali come Orbea, Fantic, Berria o Mendiz. Anche la produzione di pastiglie freno è stata ampliata, poiché a causa dell’attuale boom nel settore delle biciclette, l’aumento delle vendite di prodotti di ricambio per freni è salito alle stelle, raddoppiando le cifre del 2019.  A livello di export, Galfer Bike ha aperto nuovi mercati in Oceania e Asia dove fino ad ora non aveva una presenza diretta.

A livello sportivo, invece, anche se la stagione non è ancora finita, il 2020 verrà ricordato per aver conquistato il secondo titolo mondiale Supersport 600 consecutivo con Andrea Locatelli e una nuova doppietta mondiale per Toni Bou in X- Trial e TrialGP.

Indubbiamente, nonostante la pandemia, GALFER chiuderà un 2020 molto positivo, sia in termini di aumento delle vendite che a livello di riconoscenza internazionale.

La consapevolezza che il marchio Galfer è sinonimo di sicurezza, affidabilità, tecnologia all’avanguardia e la costante ricerca di un prodotto che offre all’utente finale un rendimento superiore.