GALFER AL FIANCO DI DUCATI ED ALESSANDRO LUPINO AL DEBUTTO A MANTOVA DELLA DUCATI DESMO 450 MX

Premiere molto positiva per la Ducati Desmo450 MX, guidata da Alessandro Lupino ed equipaggiata con i Disc Wave® Galfer  che , a Mantova Domenica 17 Marzo,  ha conquistato la pole position e la vittoria nella prima manche al debutto in gara nel Campionato Italiano Motocross Pro-Prestige MX1, chiudendo al secondo posto assoluto il primo round del 2024.

Galfer, leader indiscusso nella tecnologia frenante e marchio di riferimento nel mondo delle competizioni internazionali Off Road è stata scelta dalla casa di Borgo Panigale come partner tecnico in questo inedito ed entusiasmante progetto confermando la storica tradizione e la competenza nel settore del fuoristrada di Galfer il suo ruolo sempre più consolidato di leader indiscusso nel mondo degli impianti frenanti ad alto livello e sinonimo di alte prestazioni, affidabilità e costante impegno per l’alta qualità e la sicurezza.

Sviluppati appositamente per la Ducati Desmo450 MX, i Disc Wave® Galfer, si distinguono per il loro design inedito leggero e performante garantendo una frenata precisa e potente in grado di garantire alla nuova Desmo450 MX gli alti standard di performance e di sicurezza a cui è abituata una delle case motociclistiche più vincenti al mondo come la Ducati.

L’otto volte campione italiano Alessandro Lupino, che fin dai primi test ha riconosciuto nei dischi Galfer il partner tecnico giusto per puntare alla vittoria, ha condotto a Mantova una gara costante e di altissimo livello portando in gara tutta l’affidabilità e l’efficienza frenante e le performance dei Disc Wave® Galfer e dimostrando le alte performance e l’assoluta validità  tecnica della nuova Desmo 450 MX che a Mantova ha scritto la storia sancendo l’ingresso ufficiale di Ducati nel mondo del Motocross. 


Dichiarazioni di Alessandro Lupino:

” Vi presento il nuovo disco freno Galfer Disc Wave®, progettato specificamente per la nostra Ducati Desmo 450 MX. Lo abbiamo sviluppato insieme, e sono veramente soddisfatto dell’alto livello di prestazioni che è in grado di garantirmi in gara. La frenata mi dà molta sicurezza; più forte premi la leva del freno, più potenza di frenata trovi, e questo è un aspetto che in gara mi permette di guidare con grande sicurezza confidando totalmente nelle suo rendimento.