Il pilota italiano del team Evan Bros ha ottenuto la pole position e le 2 vittorie nel GP di Spagna nella categoria Supersport 600.
Prestazione eccezionale di Andrea Locatelli (Evan Bros) e della sua Yamaha YZF 6R dotata dei prodotti per freni GALFER. Entrambi sono stati i dominatori assoluti del secondo appuntamento della stagione WSBK che si è disputato sul circuito di Jerez.
Già sabato Andrea aveva registrato il miglior tempo in classifica, con oltre mezzo secondo di distacco dai suoi concorrenti. In seguito Locatelli ha vinto la prima manche della corsa imponendosi con grande autorità e mantenendosi sempre in testa, dimostrando una superiorità schiacciante rispetto agli altri piloti della categoria.
Domenica Locatelli ha potuto festeggiare un nuovo trionfo al termine della seconda manche, un risultato che conferma ulteriormente la sua leadership nella classifica del mondiale Supersport 600. Ora Locatelli vanta un distacco di 15 punti dal secondo pilota in classifica, grazie alle 3 vittorie conseguite in questa stagione.
Inoltre, Raffaele de Rosa, un altro rappresentante di GALFER in questa categoria, ha ottenuto due quinte posizioni nelle due manche disputate a Jerez.
Il prossimo appuntamento del mondiale di Superbike si terrà dal 7 al 9 agosto a Portimão, in Portogallo.