Il pilota GALFER Maxime Renaux è arrivato terzo nella categoria MX2 del Campionato del Mondo di Motocross 2020.
La stagione MXGP si è conclusa con un triplo appuntamento ad Arco di Trento (Italia) dove sono state definite le posizioni finali del campionato 2020.
Nella categoria MX2, il francese Maxime Reanux, del team italiano SM Action Yamaha, è riuscito a risalire sul podio, l’undicesimo in questa stagione, e ha concluso la campagna con un ottimo terzo posto finale con 581 punti in totale. Renaux è stato molto solido e costante per tutta la stagione con la sua Yamaha YZ 250 F equipaggiata con dischi e pastiglie dei freni GALFER.
In MXGP, due piloti GALFER sono riusciti a finire nella “Top Ten”: il belga Jeremy Van Horebeek (Honda SR Team) in 9 ° posizione con 316 punti e l’olandese Brian Bogers (Marchetti KTM) in 10 ° posizione con 298 punti .
Da segnalare anche la buona prestazione del pilota italiano Nicholas Lapucci (Fantic Motor) che ha ottenuto 4 vittorie consecutive nella categoria EMX2T ad Arco di Trento, sebbene non sia stato in grado di completare l’intera stagione nella categoria.
In questo modo GALFER fa un buon bilancio finale con i suoi piloti di Motocross 2020, con il titolo europeo di Andrea Bonacorsi in EMX125 e due podi finali mondiali: Maxime Reanux in MX2 e Larissa Papenmeier in WMX.