FANTASTICI PODI DI SERGIO GARCÍA E REMY GARDNER AL GP D’EUROPA

I piloti GALFER Sergio García e Remy Gardner sono riusciti a salire sul podio rispettivamente in Moto3 e Moto2 al GP d’Europa tenutosi a Valencia (Spagna).

Grande prestazione di Sergio García (Estrella Galicia 0,0) e Remy Gardner (Team SAG) nella prima delle due gare MotoGP consecutive che si terranno sul circuito Ricardo Tormo de Cheste.

In Moto3, il giovane pilota spagnolo Sergio García è riuscito a salire sul 2° gradino del podio per la prima volta in questa stagione dopo aver fatto una gara fantastica, girando sempre nel gruppo di testa. Sergio è riuscito a superare due rivali nell’ultimo giro, ottenendo così il suo miglior risultato dell’anno con la sua moto Honda HRC Moto3 equipaggiata con dischi freno GALFER Racing JCW1.

Anche Carlos Tatay (Reale-Avintia) ha ottenuto il suo miglior risultato con un 6° posto, mentre Jeremy Alcoba (Gresini Racing) ha fatto una spettacolare rimonta chiudendo 8°.

Nella categoria Moto2, altro ottimo risultato per Remy Gardner (Team SAG) che è risalito sul podio, 3° nel GP d’Europa. Gardner è partito dalla quarta posizione e ha corso tutta la gara nelle prime posizioni, senza commettere errori con il suo Kalex Moto2 equipaggiato con dischi freno GALFER. Con questo terzo posto, Remy ha già 3 podi in questa stagione 2020 nella categoria Moto2 e si consolida al 6 ° posto in classifica generale con 101 punti.

In MotoGP, il francese Johann Zarco (Reale-Avintia), partito dalla quarta posizione, ha concluso al 9 ° posto finale.

La Red Bull Rookies Cup ha invece incontrato a Valencia il suo nuovo campione 2020: Pedro Acosta. Il giovane pilota spagnolo è riuscito a salire sul podio nel secondo round e diventa matematicamente campione di coppa a 2 gare dal termine. Va ricordato che GALFER è fornitore ufficiale di componenti freno per questa prestigiosa coppa monomarca dal 2017 e che equipaggia tutte le moto KTM RC 250 con i suoi dischi Racing CW1 e pastiglie freno sinterizzate G1375RR.

Il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP si terrà nuovamente sul circuito Ricardo Tormo di Valencia dal 13 al 15 novembre.