EN PLEIN DI VITTORIE PER I PILOTI GALFER NEL TRIALGP DI ANDORRA

Quattro diversi piloti rappresentati di Galfer hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle due giornate del TrialGP di Andorra: Adam Raga (TRRS), Toni Bou (Montesa-Honda), Berta Abellán (Scorpa) ed Emma Bristow (Sherco).

Il secondo appuntamento del TrialGP 2022 si è svolto a Sant Julià de Lòria, dove il clima, l’altitudine e la complessità delle zone hanno complicato non poco il fine settimana dei piloti.

Adam Raga (TRRS) si è distinto nella prima giornata ad una altitudine di oltre 1.500 metri sul livello del mare, comportandosi molto bene nelle prime quattro zone in cui ha ottenuto la vittoria, anche grazie agli errori di Toni Bou (Montesa-Honda). Nel corso della seconda giornata, Bou ha invertito la tendenza del primo giorno conquistando la vittoria assoluta, la numero 200 della sua carriera (127 in TrialGP e 73 in X-Trial). Toni Bou, così come gli altri piloti Galfer, usa i dischi fissi “Disc Wave®” e le pastiglie freno Galfer per la sua moto da trial. Alle spalle di Bou e Raga, Jeroni Fajardo (Sherco) ha ottenuto la 3a posizione in entrambe le giornate, mentre il 4° posto è andato a Jorge Casales (Scorpa). Il compagno di Bou, Gabriel Marcelli (Montesa-Honda), è invece arrivato 5° e 7°.

Per quanto riguarda invece la categoria femminile, la spagnola Berta Abellán (Scorpa) si è imposta nella prima giornata con due punti di distacco che le hanno permesso di ottenere la sua prima vittoria nel “Women TrialGP”. Dietro di lei la britannica Emma Bristow (Sherco), vincitrice della seconda giornata.

L’appuntamento per le prossime gare è fissato dall’8 al 10 luglio a Neunkirchen (Germania).