EMMA BRISTOW RAGGIUNGE IL SUO DECIMO TITOLO MONDIALE DI TRIAL CON GALFER

L’inarrestabile britannica Emma Bristow (Sherco) ha scritto ancora una volta la storia del Trial, conquistando il suo decimo titolo mondiale di TrialGP, dopo una battaglia epica contro la spagnola Berta Abellán. Inoltre, Jack Peace, anch’egli su Sherco, si è laureato campione nella categoria Trial2, segnando un weekend indimenticabile per i piloti Galfer.

L’ultima tappa della stagione TrialGP 2024 si è tenuta a Ripoll, in Spagna, e la tensione era alle stelle, con i titoli femminili e Trial2 ancora da assegnare, dopo che Toni Bou aveva già conquistato il suo incredibile 18º titolo mondiale nella prova precedente.

Il duello tra Emma Bristow (Sherco) e Berta Abellán (Scorpa) non ha deluso le aspettative. Abellán ha infiammato il campionato sabato, ottenendo una vittoria serrata e mettendo ancora più pressione sulla classifica generale. Ma Bristow, con una determinazione incrollabile e la fiducia nel suo equipaggiamento Galfer, ha conquistato la vittoria domenica, assicurandosi il suo decimo titolo mondiale e confermandosi una leggenda del Trial. Bristow ha chiuso il campionato con 149 punti, superando Abellán di 10 punti. L’italiana Sofia Rabino ha lasciato il segno salendo sul podio domenica e concludendo terza nella classifica generale con 116 punti.

Nella categoria Trial2, il pilota Sherco Jack Peace ha accumulato i punti necessari per essere incoronato campione del mondo, battendo il suo compagno di squadra Arnau Farré. Così, Galfer ha aggiunto altri due titoli al suo impressionante palmarès durante l’entusiasmante weekend di Ripoll.

E, naturalmente, nella categoria regina del TrialGP, il miglior pilota di Trial di tutti i tempi, Toni Bou (Montesa Honda), ha dimostrato ancora una volta perché è il re indiscusso. Bou ha vinto in entrambi i giorni di gara, accumulando un totale di 237 punti, 57 in più del suo compagno di squadra Gabriel Marcelli, che ha concluso come vicecampione. Jaime Busto, con la sua Gas Gas equipaggiata anch’essa con prodotti Galfer, ha completato il podio in terza posizione.

Tutti i piloti Galfer di Trial si affidano ai dischi freno “Disc Wave®” W anteriori e WLLG posteriori, oltre alle pastiglie semi-metalliche G1805 o sinterizzate G1395, adattandosi alle esigenze di ogni terreno.