Emma Bristow (Sherco) e Toni Bou (Montesa-Honda) sono stati i vincitori del primo appuntamento di TrialGP 2020 tenutosi a Isola 2000 (Francia).
Il TrialGP 2020 è iniziato nello stesso modo in cui si è conclusa la stagione 2019, con i piloti GALFER a dominare la classifica.
Nella categoria femminile, tripla vittoria per le rappresentanti GALFER nella classifica finale. L’inglese Emma Bristow (Sherco) ha vinto entrambe le manche, mentre le spagnole Berta Abellán (Vertigo) e Sandra Gómez (TRRS) hanno tagliato il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.
La categoria maschile di TrialGP è risultata equilibrata nella classifica finale, con 4 piloti GALFER in lotta per la vittoria. Alla fine è stato Toni Bou (Montesa-Honda), già 27 volte campione del mondo, a imporsi con solo 1 punto di vantaggio su Jaime Busto (Vertigo) e con 2 punti su Adam Raga (TRRS). Jeroni Fajardo (Sherco) ha chiuso in quarta posizione. Tutti i migliori piloti del mondiale di trial utilizzano prodotti per freni GALFER: i Disc Wave® W davanti e WLL dietro, nonché le pastiglie freno in composto G1805 o G1395 in base alle condizioni meteorologiche e al tipo di terreno.
Il prossimo appuntamento del mondiale di TrialGP si terrà in Spagna dall’11 al 13 settembre.