DOPPIO PODIO PER SHERCO ALLA RED BULL ROMANIACS

Il sudafricano Wade Young e lo spagnolo Mario Román sono riusciti a salire sul podio della Red Bull Romaniacs 2021, una delle gare di hard enduro più impegnative del momento.

Grande prestazione dei piloti Sherco nell’edizione 2021 della Red Bull Romaniacs, gara valida ai fini del punteggio del campionato mondiale Hard Enduro. In condizioni estreme di caldo e umidità, durante i quattro giorni di gara i piloti hanno dovuto affrontare percorsi pieni di ostacoli, uno dei quali era una maratona, senza possibilità di ricevere assistenza esterna. Salite impossibili caratterizzate da fango e rocce, discese estremamente ripide attraverso fitte foreste, complicati guadi di fiumi, sono soltanto alcune delle difficoltà che hanno dovuto affrontare i piloti di Enduro.

I piloti Sherco Wade Young e Mario Román hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto con le loro moto equipaggiate con componenti per freni GALFER. Young è ora terzo e Román quarto nella classifica generale del campionato.

Bene anche il britannico Jonny Walker (Beta), che ha ottenuto la quinta posizione nonostante le difficoltà riscontrate durante la gara. Walker è anche quinto assoluto.

Una menzione speciale va al pilota spagnolo Pol Tarrés (Yamaha), che è riuscito a finire la dura gara in 22a posizione su una Yamaha Tenéré 700, una moto più grande e più pesante rispetto a quelle degli avversari. È la prima volta nella storia che un pilota è riuscito a portare a termine la gara su questo tipo di moto.

La prossima tappa del campionato mondiale Hard Enduro si svolgerà in Tennessee, (USA) in occasione del Red Bull TKO, dal 13 al 15 agosto.