DOPPIO PODIO PER LORENZO BALDASSARRI A ESTORIL

Il pilota italiano del team Evan Bros Yamaha ha conquistato la 2a e la 3a posizione nelle due gare della categoria Supersport 600.

Il terzo appuntamento del Mondiale 2022 di Superbike è stato a Estoril, in Portogallo, dove un meteo variabile per tutto il fine settimana ha accompagnato le gare, che hanno visto protagonista Lorenzo Baldassarri (#7) nella categoria Supersport 600.

Nonostante la 4a posizione sulla griglia di partenza, Baldassari non ha avuto un buon inizio di gara e ha perso tante posizioni durante i primi giri fino ad essere nono. È bastato però poco per rimontare posizioni, anche grazie alle buone condizioni della pista e alla sua Yamaha YZF 600 R-6 dotata dei componenti per freni Galfer, che gli hanno consentito di chiudere la gara con un inaspettato secondo posto. Non si segnalano altre prestazioni degne di nota, invece, tra gli altri rappresentanti di Galfer e molti hanno dovuto ritirarsi per vari motivi.

La seconda manche è stata accompagnata da una pioggerellina che ha indubbiamente condizionato la gara. I piloti che partivano con pneumatici per l’asciutto, infatti, hanno faticato a rimanere in sella e non sono mancate le cadute. Ciò nonostante, Lorenzo Baldassari ha eseguito un’ottima performance rimanendo sempre tra i primi fino a conquistare il terzo gradino del podio con la sua Yamaha R-6, che monta i dischi freno Floatech® in combinazione con le pastiglie freno sinterizzate Racing di Galfer.

Grazie ai risultati di questo weekend, Baldassari si mantiene al secondo posto della classifica generale Supersport 600 a 44 punti dal primo, protagonista di una buona prestazione anche a Estoril.

Il prossimo appuntamento del WSBK è previsto in Emilia Romagna dal 10 al 12 giugno.