DOPPIO PODIO PER I PILOTI GALFER AD AUSTIN

Gli italiani Dennis Foggia e Andrea Migno hanno conquistato il secondo e il terzo gradino del podio nella categoria Moto3 del GP delle Americhe del Mondiale di velocità.

Il quarto appuntamento della stagione di MotoGP si è disputato sul circuito di Austin (USA) e ha visto salire sul podio i due piloti Galfer in forma migliore: Dennis Foggia (Leopard Racing) al 2º posto e Andrea Migno (Team Snipers) al 3º. Dopo una gara intensa ed equilibrata, come ormai ci ha abituato questa categoria minore, la vittoria è stata decisa da un ultimo giro al cardiopalmo in cui Jaume Masià ha superato Foggia e Migno. I due piloti Galfer montano sulle loro moto, una Honda e una KTM, i dischi freno Floatech®, le pastiglie Racing sinterizzate e i tubi metallici di Galfer.

Anche gli spagnoli Xavi Artigas e Carlos Tatay, entrambi del team Prüstel GP, hanno ottenuto buoni risultati concludendo il weekend con un 6° e un 8° posto, mentre il giapponese Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) ha chiuso la top ten della Moto3. È andata peggio, invece, al brasiliano Diogo Moreira (MSI Spain), vittima di una caduta a pochi giri dalla fine mentre si trovava nel gruppo di testa.

Nella categoria Moto2 si è distinto Bo Bendsneyder (SAG Team), che ha conquistato il suo miglior risultato stagionale con un 7° posto, molto vicino alla quinta posizione. Il pilota olandese è riuscito a rimontare di molte posizioni mantenendo tempi costanti sulla sua Kalex che monta i dischi freno direzionali Floatech® DF110JCW1D/I di Galfer.

Il prossimo appuntamento del MotoGP si disputerà sul circuito di Algarve (Portogallo) dal 22 al 24 aprile.