David Muñoz e Iván Ortolá hanno raggiunto il podio nella emozionante gara della categoria Moto3, affidandosi ai dischi freno Galfer Floatech® e alle pastiglie sinterizzate Racing G1310.
È stato un grande fine settimana per i piloti Galfer nel campionato mondiale di velocità, dove hanno ottenuto due podi e fino a otto Top10 tra le categorie Moto2 e Moto3.
Nella categoria Moto3, gli spagnoli David Muñoz (Boe Motorsports) e Iván Ortolá (MT Helmets – MSI) hanno disputato una grande gara nel gruppo di testa lottando per la vittoria in ogni momento, anche se alla fine si sono dovuti accontentare del secondo e terzo posto sul podio, entrambi a meno di 1 secondo dal vincitore. Dietro di loro hanno concluso altri tre piloti Galfer, con il giapponese Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) al 4° posto, l’australiano Joel Kelso (Boe Motorsports) al 5° e lo spagnolo Adrián Fernández (Leopard Racing) al 6°. Angel Piqueras (Leopard Racing) ha chiuso la Top10.
La presenza significativa della “armata Galfer” in questo Gran Premio evidenzia i solidi risultati che sottolineano le eccellenti prestazioni dei prodotti Galfer Racing in termini di frenata.
Nella categoria Moto2, i due piloti Galfer del team MT Helmets – MSI hanno di nuovo brillato, come hanno fatto durante tutta la stagione. Lo spagnolo Sergio García, leader della classifica generale, ha dimostrato la sua velocità per lottare per il podio, anche se alla fine si è accontentato del quarto posto. Questo risultato lo colloca al secondo posto nella classifica generale, a soli 5 punti dal leader attuale. Il suo compagno di squadra, il giapponese AI Ogura, ha completato una spettacolare rimonta dalla 18ª posizione per finire sesto, dimostrando grande capacità di lotta e resistenza. Ogura si posiziona quinto nella classifica generale.
Entrambi i piloti Galfer si affidano ai dischi freno Floatech® nella versione prototipo Shark, uno dei più innovativi nel MotoGP attuale.
La prossima tappa del campionato mondiale di velocità si svolgerà sul circuito di Le Mans (GP di Francia) dal 10 al 12 maggio.