DOPPIO PODIO DEL TEAM SHERCO FACTORY TVS RALLY NELLA MOROCCO DESERT CHALLENGE

Vittoria per Lorenzo Santolino e secondo posto per Rui Gonçalves nella gara di debutto del team Sherco Factory TVS Rally con i prodotti per freni Galfer.

Dopo 2.500 km di speciali suddivise in 8 tappe con punte di 40 °C nel deserto del Marocco, le moto del team Sherco Factory TVS Rally sono state le protagoniste indiscusse della Morocco Desert Challenge 2023 ottenendo le prime due posizioni nella categoria Rally Pro. Lo spagnolo Lorenzo Santolino ha conquistato una vittoria di misura sul suo compagno, il portoghese Rui Gonçalves, in una delle gare a tappe più difficili del mondo. Entrambi hanno dominato la gara, alternandosi sui primi due gradini del podio di tutte le tappe.

Il team Sherco Factory TVS Rally ha concluso un accordo di collaborazione con Galfer che, a partire da questa stagione, equipaggerà le moto da gara del team con i dischi freno Disc Wave® e con le pastiglie sinterizzate. Nello specifico, Galfer ha sviluppato un disco freno flottante anteriore (ø300×4 mm) e un disco fisso posteriore (ø240×5 mm) speciali che, in questo tipo di moto, migliorano le capacità di frenata e di resistenza alle alte temperature e alle condizioni estreme a cui sono sottoposti. La Morocco Desert Challenge è stata indubbiamente un perfetto banco di prova per testare il materiale in vista del resto della stagione, in particolare della Dakar 2024.

Questa nuova cooperazione nell’ambito dei Rally Raids rafforza ancora di più il rapporto eccellente e sviluppato tra Sherco e Galfer, che già prevede la collaborazione con i team di EnduroGP, Enduro Extremo e TrialGP (Sherco Factory) e il montaggio dei dischi freno Galfer, come marca OEM, sulle moto Sherco.