DOPPIETA DEI PILOTI GALFER NELLA TAPPA MOTO3 DELL’ARGENTINA

I piloti Galfer concludono il Gran Premio di MotoGP dell’Argentina con la prima vittoria di Tatsuki Suzuki in questa stagione e una grandiosa prestazione di Diogo Moreira (2º posto) in un GP molto combattuto a causa delle condizioni climatiche altalenanti del fine settimana.

Tatsuki‎ Suzuki, team Leopard, ha ottenuto la vittoria con un grande distacco sugli altri piloti e senza particolari sforzi. Dietro di lui, Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) ha concluso la gara in seconda posizione realizzando alcuni giri impeccabili, nonostante il bagnato, sul circuito Termas de Río Hondo e dopo aver difeso la sua posizione per l’intera gara. Nella classifica generale, Moreira è in seconda posizione con 36 punti e solo 2 lo separano dal capolista. Il suo compagno, Syarifuddin‎ Azman, è invece arrivato 11º conquistando i suoi primi punti e dimostrando a tutti il suo potenziale.

Il team CFMOTO Racing PruestelGP rimane invece con l’amaro in bocca nonostante l’incredibile prestazione del pilota sostituto David Almansa che, pur avendo combattuto per i primi posti già dal primo giro, ha subito un urto da parte di Scott Ogden durante una frenata che gli ha causato una caduta. Purtroppo, nonostante abbia ripreso la gara e tagliato il traguardo, non è andato oltre il 17º posto. Anche il suo compagno, Xavi Artigas, è stato vittima di una caduta dovuta alle condizioni atmosferiche, ma nonostante questo è riuscito a concludere la gara arrivando ottavo. Purtroppo anche il team BOE Motorsports ha subito gli effetti dell’incidente di Xavi che ha causato la caduta di David proprio mentre lottava per le prime posizioni. Come già detto, è riuscito a concludere la gara ma non ad ottenere punti. Degna di nota è stata la prestazione dei piloti del team Rivacold Snipers: Matteo Bertelle‎ ha ottenuto la 12a posizione, mentre Romano Fenati la 13a ed entrambi hanno portato a casa i primi punti della stagione.

Per quanto riguarda la categoria Moto2, i due piloti del team SAG non hanno ottenuto punti nonostante si siano battuti l’intera gara per averli: Bo Bendsneyder è arrivato infatti 22º mentre Lorenzo Dalla Porta 23º.

Tutti i piloti Galfer usano i dischi freno Floatech® di ultima generazione insieme alle pastiglie sinterizzate Racing G1310, un connubio che garantisce prestazioni eccellenti in ogni condizione atmosferica, proprio come in Argentina.

Il prossimo appuntamento del mondiale sarà negli Stati Uniti con il Gran Premio delle Americhe dal 13 al 16 aprile.