DOPPIA VITTORIA DI LYNN VALK IN PORTOGALLO

La pilota olandese del team JK Racing Yamaha si aggiudica le due gare WMX GP del Portogallo e fugge in testa alla classifica generale con 6 punti di distacco dal secondo posto.

Eccellente performance della pilota Galfer Lynn Valk (JK Racing Yamaha) nella categoria femminile del mondiale di motocross. La giovane pilota, che già qualche settimana fa aveva ottenuto la prima vittoria del campionato, è tornata a vincere con due vittorie schiaccianti sul circuito di Agueda (Portogallo), che la portano al primo posto della classifica generale e, ad oggi, la consacrano a migliore pilota del campionato. La moto di Valk monta i dischi freno Galfer “Disc Wave®” nella loro versione fissa baffata, il DF298RW per la ruota anteriore e il DF531RW per quella posteriore, oltre alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R.

Sempre nella stessa categoria femminile, si sono distinte altre due pilote Galfer: il terzo posto è andato infatti alla tedesca Larissa Papenmeier (Yamaha) che ha ottenuto due importanti risultati, mentre la danese Malou Jakobsen (KTM Scandinavia) si è aggiudicata la sesta posizione.

Anche nella categoria principale, la MXGP, troviamo tre piloti Galfer nella top ten, con lo spagnolo Rubén Fernández (114 Motorsport) all’ottavo posto, l’italiano Alberto Forato (SM Action Gas Gas) al nono e il belga Jeremy Van Horebeek (Beta SDM Corse) al decimo.

Nella MX2, invece, Andrea Adamo (SM Action Gas Gas) si è classificato 6° dopo aver disputato due buone gare e, forte di questo risultato, il pilota italiano mantiene salda la quinta posizione della classifica generale del mondiale MX2.

Il prossimo appuntamento del MXGP è previsto in territorio italiano, in Trentino, dal 9 al 10 aprile.