DOMINIO DEL DUO DI BETA NELL’ENDUROGP

I piloti Galfer del team Beta Factory hanno dimostrato il loro talento nelle ultime due settimane, gareggiando in Finlandia e Svezia, occupando tutte le posizioni del podio con 7 vittorie su 8 manches.

Dopo la conclusione del fine settimana, sono stati completati i due Grand Prix consecutivi della competizione di EnduroGP, prima di una breve pausa di diverse settimane. Durante questi eventi, si sono trovati di fronte a una combinazione di terreno erboso con ghiaia e ostacoli artificiali. Brad Freeman, che ha un vantaggio di 42 punti sul suo avversario più vicino, ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva nell’ultimo fine settimana nella categoria E3, consolidando la sua posizione al primo posto in modo indiscutibile. Le sue prestazioni, sia in Finlandia che in Svezia, sono state eccellenti, senza commettere errori. Cavalcando la sua Beta 300 equipaggiata con i dischi fissi scanalati RW di Galfer, insieme alle pastiglie freno ad alte prestazioni Galfer G1396R. D’altra parte, il suo compagno di squadra e connazionale Steve Holcombe ha ottenuto tre vittorie negli ultimi due Grand Prix nella categoria E2 ed è arrivato secondo nell’EnduroGP, dietro a Brad.

È importante sottolineare la prestazione di Hamish Macdonald, che ha ottenuto un doppio podio in Finlandia, assicurandosi il secondo e il terzo posto rispettivamente. Tuttavia, non è stato altrettanto fortunato in Svezia e si è accontentato del quinto posto ottenendo il quarto e il quinto posto nella categoria E2. D’altra parte, il suo compagno di squadra Morgan Lesiardo, che gareggia con una Sherco nella categoria E3, non è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale in Finlandia, posizionandosi nella Top Ten con l’ottavo e il sesto posto. Tuttavia, in Svezia ha dimostrato il suo vero talento ottenendo un doppio podio con una solida seconda e terza posizione. Nella stessa categoria troviamo Antoine Magain, che ha ottenuto un terzo posto in Finlandia.

Nella categoria femminile, la prestazione di Rosie Rowett è stata degna di ammirazione, ottenendo due secondi posti tra Finlandia e Svezia. Purtroppo, la sua compagna di squadra Mireia ha subito una caduta in Finlandia, impedendole di completare la prima manche e competere nelle successive.

Il prossimo appuntamento si terrà in Slovacchia  l’ 1 e 2 di Luglio , presso il circuito di Gelnica.