Il pilota inglese del team Beta Factory ha vinto le due gare dell’EnduroGP in Italia e si confrma leader della classifica generale.
Grande prestazione di Brad Freeman (Beta) che si è imposto in entrambe le giornate nella sua categoria E3 e nel generale EnduroGP, davanti all’australiano Wil Ruprecht (TM Boano), entrambi piloti GALFER. I due piloti hanno lottato per la vittoria fin dal primo giorno di gara, dove Freeman ha superato Ruprecht di soli 2 secondi dopo quasi un’ora di gara su un terreno difficile. Il secondo giorno, Brad Freeman ha vinto ancora 27 secondi davanti a Wil Ruprecht ed è diventato così il vincitore assoluto dell’EnduroGP in Italia. Ora Freeman ha 10 punti di vantaggio su Ruprecht in classifica generale.
I risultati più importanti per categoria sono i seguenti: nella E3 vittorie per Freeman (Beta) e secondi posti per Jaume Betriu (WP KTM Eric Augé). Alla E2, vittoria per Wil Ruprecht (TM Boano) e secondo posto domenica per Steve Holcombe (Beta). Nella Junior Enduro vittorie per Matteo Pavoni (TM Boano) e terzi posti per Lorenzo Macoritto (TM Racing). E nell’Enduro Youth vittoria per Albin Norrbin (Fantic d’Arpa) nella seconda giornata di gara.
Tutti i piloti citati partecipano al Campionato del Mondo EnduroGP utilizzando componenti freno GALFER sulle loro moto con dischi freno RW “Disc Wave®” all’anteriore e WLL al posteriore insieme a pastiglie freno Sinter Racing G1396R.
Il prossimo evento EnduroGP si terrà in Estonia dal 16 al 18 luglio.