DIVERSI PILOTI GALFER TRA I PRIMI DIECI CLASSIFICATI ALL’INIZIO DELLA STAGIONE MXGP 2022

Lo scorso weekend è iniziata la più internazionale tra le competizioni di motocross e, come l’anno precedente, Galfer è sponsor ufficiale. Nonostante una partenza non proprio idilliaca a causa del forte maltempo che ha colpito la Gran Bretagna costringendo gli organizzatori a posticipare di una settimana la gara, i nostri piloti non hanno perso la motivazione né il desiderio di iniziare a correre.

In the premier category (MXGP), Galfer riders ended on a bittersweet note, with three riders in the world top ten. Italian rider Alberto Forato from the SM Action Gas Gas team got off to a good start, ending with a 7th place result, using Nella categoria regina, la MXGP, i risultati dei piloti Galfer hanno lasciato un retrogusto dolceamaro, con tre di loro tra i primi dieci del mondo. Il pilota italiano Alberto Forato, del team SM Action Gas Gas, dopo una buona partenza si è classificato in 7a posizione; in gara ha utilizzato i “Disc Wave®” fissi scanalati, montando un 270 mm oversize all’anteriore e un 220 mm standard al posteriore, insieme alle pastiglie sinterizzate racing G1396R. Dietro Forato è arrivato Thomas Kjer Olsen (DIGA Procross KTM), che ha corso con una regolarità sorprendente classificandosi in 8a posizione. Alle loro spalle, al 9o posto, si è piazzato il belga Jeremy Van Horebeek (Beta SDM Corse) che come Thomas ha fatto della regolarità uno dei suoi punti di forza.

As for the MX2 competition, three riders secured spots in the top ten. Swedish rider Isak Gifting (Hitachi KTM) came in 9th place despite not having the best of starts in the first leg, but in the second leg he showed his talent by moving up eight places among his competitors. He rode his KTM with standard front and back fixed brake discs and sintered G1396R racing brake pads. A few places behind Isak came Stephen Rubini from the ShipToCycle Honda SR Racing Team to Per quanto riguarda la gara MX2, due piloti Galfer si sono classificati tra i primi dieci: lo svedese Isak Gifting (Hitachi KTM) è arrivato 9o dopo un inizio non impeccabile nella prima manche, ma ha dimostrato il suo talento nella seconda, recuperando 8 posizioni sugli avversari. Sulla sua KTM ha montato un disco freno fisso di misura standard sia all’anteriore che al posteriore, in abbinamento alle pastiglie sinterizzate racing G1396R. Stephen Rubini, del team ShipToCycle Honda SR Racing, si è piazzato al 7o posto con un’ottima performance nella prima manche dove ha conquistato la 5a posizione, anche se nella seconda prova, come ha spiegato lui stesso sui social, “ha commesso un errore”. E non ultimo Andrea Adamo (SM Action Gas Gas) con un 10° posto.

La prossima gara si disputerà il 6 marzo in Lombardia (ITA).