Il pilota italiano del team Leopard Racing è arrivato secondo nel GP del Portogallo di Moto3, a soli 0,051 secondi dalla vittoria.
Il terzo round della stagione di MotoGP si è svolto sul circuito di Portimao (Portogallo) dove i piloti GALFER sono saliti nuovamente sul podio.
Nella categoria di Moto3, ottimo fine settimana per Dennsi Foggia (Leopard Racing) che dopo essersi classificato nella seconda posizione della griglia di partenza ha sfiorato la vittoria finale. Dopo essere stato davanti per quasi tutta la gara, si è dovuto arrendere nell’ultimo giro al pilota rivelazione di questa stagione (Pedro Acosta ).
Buon risultato per l’ ispano-argentino Gabriel Rodrigo (Gresini Racing) che ha finalizzato nella 5ª posizione. Da non dimenticare la gara del compagno Jeremy Alcoba, dopo essere partito dalla terza posizione e aver subito una penalizazzione è riuscito a recuperare fino al 14º posto.
Nella “Top Ten” entra anche il giapponese Ryusei Yamanaka (Pruestel GP) con una buona 10ª posizione.
Nella Categoria di Moto2, discreto risultato per il team SAG e i suoi due piloti.
Lo svizzero Thomas Luthi, non è riuscito a trovare il giusto ritmo e si è dovuto accontentare della 17ª posizione, mentre che il compagno Bo Bendsneyder ha abbandonato la gara dopo essere caduto.
Il prossimo appuntamento con il campionato del mondo di velocitá si terrá a Jerez (España) dal 30 aprile al 2 Maggio 2021.