CONTINUA IL SOGNO DI MT HELMETS-MSI E GALFER NEL MONDIALE DI VELOCITÀ

Impressionante doppietta dei piloti Galfer in Moto2 con le vittorie di Ai Ogura e il podio di Sergio García, oltre al secondo posto di Iván Ortolá in Moto3. Tutti equipaggiati con prodotti frenanti Galfer Racing.

Il circuito di Barcellona-Catalogna ha assistito al dominio assoluto del team MT Helmets-MSI nel mondiale di velocità nella categoria Moto2. Per la prima volta nella storia, un team riesce a ottenere due doppiette (primo e secondo classificato) in due gare consecutive. A questo si aggiungono le due pole position ottenute sabato da Sergio García in Moto2 e da Iván Ortolá in Moto3.

In Moto2, il giapponese Ai Ogura ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione dopo una spettacolare rimonta dalla decima posizione in griglia. Ogura ha guadagnato posizioni con costanza, senza rischiare né stressare troppo le gomme, fino a raggiungere il leader, il suo compagno di squadra Sergio García, a poche curve dalla fine della gara. Ai ha dimostrato un ritmo superiore rispetto al suo compagno e si è aggiudicato la vittoria nel GP di Catalogna, con García al secondo posto. Entrambi utilizzano i dischi Floatech® Racing di Galfer in configurazioni personalizzate, migliorando le loro prestazioni e consentendo loro di raggiungere questi successi senza precedenti. Nella classifica generale, Sergio García continua a essere il leader indiscusso con 109 punti, 19 in più del secondo, mentre Ai Ogura sale al terzo posto con 88 punti.

In Moto3, lo spagnolo Iván Ortolá, del team MT Helmets-MSI, ha realizzato una prestazione sensazionale per tutto il fine settimana. Iván, che ha ottenuto la pole position sabato, ha disputato una solida gara rimanendo sempre nel gruppo di testa che lottava per la vittoria. Alla fine, solo 0,2 secondi lo hanno separato dalla sua prima vittoria della stagione, dovendosi accontentare del secondo posto. Con questo risultato, Ortolá si posiziona quarto nella classifica generale con 70 punti. Inoltre, è da sottolineare la prestazione di un altro rappresentante Galfer, David Muñoz (Boé Motorsport), che ha ottenuto il quinto posto finale in gara. Nonostante una penalizzazione con un “long lap”, Muñoz è riuscito a risalire fino a questa meritevole posizione. I piloti Galfer della categoria Moto3 utilizzano i dischi frenanti Floatech® insieme alle pastiglie Racing G1310, offrendo un’eccellente prestazione e rendimento.

Il prossimo appuntamento del mondiale MotoGP si terrà in Italia (Mugello) dal 31 maggio al 2 giugno.