CINQUE VITTORIE E DIECI PODI GALFER AL SECONDO ENDURO GP DEL PORTOGALLO

È stato un grande weekend per i piloti Galfer, specialmente per Brad Freeman, Steve Holcombe, Francesca Nocera e Mireia Badia, che hanno ottenuto vittorie nelle rispettive categorie al GP di Valpaços in Portogallor respective categories at the Valpaços GP in Portugal.

Nella categoria E1, il pilota britannico Steve Holcombe (Honda RedMoto) ha ottenuto un 2º e un 1º posto in entrambi i giorni, segnando anche lo stesso risultato nella classifica generale dell’EnduroGP. Come di consueto, Steve ha mostrato una guida magistrale e veloce con la sua Honda equipaggiata con i dischi freno anteriori Disc Wave® e posteriori Disc Shark® di Galfer per superare i suoi rivali. In questo modo, Steve Holcombe rimane in testa nella E1 e nell’EnduroGP, a pari punti con Josep García.

Nella categoria E2, il pilota italiano Samuele Bernardini (Honda RedMoto) è salito sul podio entrambi i giorni con un 2º e un 3º posto. D’altra parte, il pilota britannico Nathan Watson (Beta Factory) è stato secondo domenica, ma non è riuscito a completare la gara il primo giorno.

Nella categoria E3, dominio assoluto di Brad Freeman (Beta Factory), che ha vinto entrambi i giorni con un ampio margine. Anche i piloti Galfer Matteo Cavallo (TM Boano) e Hamish Macdonald (Sherco CH Racing) sono saliti sul podio, entrambi con il secondo posto in diverse giornate di gara. Questo stringe molto la classifica generale della categoria E3, con i tre piloti Galfer separati da soli tre punti.

Nella categoria femminile, doppia vittoria per le rappresentanti Galfer. L’italiana Francesca Nocera (Honda RedMoto) ha conquistato la vittoria sabato, mentre la spagnola Mireia Badia (Rieju) l’ha ottenuta domenica e resta in testa alla classifica generale. Anche la sua compagna Rosie Rowett è riuscita a salire sul podio entrambi i giorni.

Nella categoria Junior, il giovane Manolo Morettini (Honda RedMoto) è riuscito a salire sul terzo gradino del podio domenica.

Tutti i rappresentanti Galfer utilizzano i dischi freno anteriori Disc Wave® RW e i dischi freno solidi WLL o i nuovi dischi freno Disc Shark® HW, a seconda delle condizioni del terreno, insieme alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R.

La prossima tappa del calendario EnduroGP si svolgerà dal 10 al 12 maggio a Bacau (Romania).