CINQUE TOP TEN PER I PILOTI GALFER AL MUGELLO

La gara di Moto3 del GP di Italia ha visto cinque piloti Galfer arrivare tra i primi dieci classificati: 3º Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), 4º Andrea Migno (Snipers Team), 5º Ryusei Yamanaka (MT Helmets-MSI), 8º Elia Bartolini (QJMotor-Avintia) e 9º Matteo Bertelle (QJMotor-Avintia).

Grande prestazione dei giapponesi Tatsuki Suzuki (#24) e Ryusei Yamanaka (#6) che hanno chiuso la gara con il loro miglior risultato di questa stagione in Moto3: Suzuki ha conquistato il terzo gradino del podio dopo essere rimasto nel gruppo di testa per tutta la gara. Subito dietro di lui si è piazzato il pilota italiano Andrea Migno (#16) con la sua Honda HRC, equipaggiata con i dischi freno Racing Floatech® di Galfer, seguito da Ryusei Yamanaka, autore del miglior risultato della sua carriera sportiva fino ad oggi.

Anche i piloti del team QJMotor-Avintia hanno registrato i loro migliori risultati di stagione: Elia Bartolini (#23) ha ottenuto l’ottava posizione, mentre Matteo Bertelle (#18) ha tagliato il traguardo nono con solo tre millesimi di ritardo sul suo compagno di squadra. Entrambi i piloti hanno portato a casa punti importanti per il campionato.

Non possiamo inoltre non menzionare la caduta dell’italiano Dennis Foggia (Leopard Racing) a metà gara e quella del brasiliano Diogo Moreira (MT Helmets-MSI) nell’ultima curva, proprio quando lottava per le prime posizioni.

Nella categoria Moto2 invece, Bo Bendsneyder (#64) è stato protagonista di un’incredibile rimonta che gli ha permesso di arrivare al traguardo in 11a posizione, mentre il suo compagno di squadra, lo spagnolo Gabriel Rodrigo, ha deciso di non partecipare alla gara a causa di un dolore che durante il warm up gli ha impedito di governare la sua Kalex.

Il prossimo appuntamento del campionato del mondo di velocità si disputerà il prossimo fine settimana dal 3 al 5 giugno sul circuito di Catalogna a Barcellona, a nemmeno 300 metri di distanza dagli stabilimenti Galfer.