CINQUE TITOLI MONDIALI ENDURO 2021 PER GALFER

Brad Freeman è stato proclamato nuovo campione del mondo EnduroGP ed Enduro 3, mentre Laia Sanz, Matteo Pavoni e Albin Norrbin hanno vinto nelle categorie Donne, Junior e Youth.

Grande stagione 2021 per il pilota britannico Brad Freeman e il suo team Beta Factory. Freeman è arrivato all’ultima gara a Langeac (Francia) sentendo la pressione di Josep García nella classifica generale EnduroGP dopo quattro vittorie consecutive, ma Brad ha dato vita ad un fine settimana spettacolare, vincendo il Super Test del venerdì e la seconda manche della domenica per arrivare in cima alla classifica generale del campionato con 18 punti di vantaggio su García. Anche Freeman ha vinto il campionato mondiale nella sua categoria (E3) davanti a Jaume Betriu (WP KTM). Brad Freeman è dunque il nuovo campione del mondo EnduroGP, dopo il compagno di squadra Steve Holcombe. Entrambi hanno utilizzato i componenti per freni GALFER sulle loro Beta: Disc Wave® RW e pastiglie dei freni sinterizzate Racing Off-Road G1396R.

Nelle altre categorie, altri 3 piloti GALFER hanno vinto il titolo mondiale nell’ultima gara. Laia Sanz (Gas Gas) ha vinto entrambe le manche e si è collocata in vetta alla classifica generale del campionato femminile con un vantaggio di 16 punti. Matteo Pavoni (TM Boano) ha ottenuto il primo e il secondo posto, che gli sono valsi il titolo nella classe Junior, davanti al compagno di squadra Lorenzo Macoritto, con 14 punti di vantaggio. E il giovane Albin Norrbin (Fantic d’Arpa) ha vinto in maniera netta in Francia, collocandosi in vetta alla classifica generale con 54 punti. Il suo compagno di squadra Kevin Cristino è arrivato terzo.

Anche il pilota australiano Wil Ruprecht (TM Boano) ha avuto una buona stagione, finendo secondo nella categoria Enduro2 e quarto nella classifica generale EnduroGP.

Così, la stagione 2021 vede addirittura 5 titoli mondiali per i piloti GALFER Enduro, uno in più rispetto al 2020 o al 2019.

Il marchio dei componenti per freni GALFER ha avuto una presenza di spicco nel Campionato Mondiale Enduro 2021, non solo per il successo sportivo dei suoi piloti, ma anche in qualità di sponsor ufficiale del campionato e per essere stato presente con il proprio stand negli ultimi due appuntamenti della stagione.

Con la fine del Campionato Mondiale EnduroGP iniziano i preparativi per il Campionato Mondiale SuperEnduro 2021-2022.