Con una prestazione stabile e regolare, Bo Bendsneyder (#64) conquista il settimo posto nella Moto2, mentre Xavi Artigas (#43) sfiora il podio della Moto3 nel Gran Premio di Spagna di MotoGP.
Un fine settimana di grandi emozioni con il ritorno del pubblico al completo al circuito di Jerez, dove i piloti Galfer hanno ottenuto quattro top ten, tre in Moto3 e una in Moto2.
Nella categoria Moto2, Bo Bendsneyder, pilota olandese del team Stop and Go, è riuscito ad ottenere l’ottavo posto sulla griglia di partenza grazie alla buona performance delle prove, nonché un settimo posto conclusivo dopo aver disputato una gara caratterizzata da tempi costanti anche per merito dei dischi freno Galfer dotati di tecnologia Floatech® e alle pastiglie sinterizzate Racing. Niente punti, invece, per il suo compagno di squadra Gabri Rodrigo (#2), arrivato solo 17°.
Nella Moto3, invece, il pilota spagnolo Xavier Artigas (Prüstel GP) ha risollevato gli animi del team con un’ottima quinta posizione, dopo che il suo compagno Carlos Tatay è stato costretto a ritirarsi per una caduta. Artigas è rimasto nel gruppo di testa per la maggior parte della corsa insieme ad altri cinque piloti e, per meno di un decimo di secondo, non è riuscito a salire sul podio. Degne di nota anche le prestazioni dei due piloti del team MT Helmets – MSI che si sono posizionati in coda alla top ten, più precisamente il giapponese Ryusei Yamanaka (#6) in ottava posizione e il brasiliano Diogo Moreira (#92) al decimo posto. Nessun risultato entusiasmante per il team Leopard a causa della caduta di Tatsuki Suzuki (#24) già nei primi giri e alle difficoltà incontrate da Dennis Foggia (#7), rimasto escluso dalla zona punti. Ciò nonostante, Foggia rimane al secondo posto della classifica generale del mondiale di velocità della Moto3.
Il prossimo appuntamento del MotoGP sarà il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans dal 13 al 15 maggio.