BUONA PARTENZA DEI PILOTI GALFER NEL MONDIALE ENDUROGP 2022

Brad Freeman (#12) nella categoria E3 e Zach Pichon (#101) nella categoria Junior hanno aperto il mondiale EnduroGP con una doppia vittoria.

La cittadina spagnola di Lalín ha ospitato il primo appuntamento del Campionato del mondo 2022 di EnduroGP, caratterizzato dall’elevato numero di partecipanti e dalle buone prestazioni dei piloti Galfer, favorite anche dalle buone condizioni meteo.

Nella categoria E1, Matteo Cavallo (#25), pilota italiano del team TM-Boano, è riuscito a salire sul podio grazie a un 7° e a un 3° posto nei due giorni di gara, mentre il belga Antoine Magain (#62) è arrivato 6° nella classifica generale dopo aver conquistato la 4a e l’8a posizione nelle due gare.

Nella categoria E2, Wil Ruprecht (#57) in sella alla sua TM Racing e Steve Holcombe (#70) con la sua Beta, sono saliti rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio. Ruprecht si è aggiudicato il secondo posto in entrambe le giornate dimostrando di saper tenere un ritmo regolare, mentre Holcombe, dopo la vittoria del primo giorno, si è fermato solo al sesto posto nella seconda giornata di gare. Degni di nota sono anche il quarto posto di Hamish Macdoland (#76) con la sua Sherco e il sesto di Daniel Milner (#5) in sella alla sua Fantic, entrambi al loro debutto come piloti Galfer.

Nella categoria E3, Brad Freeman, campione del mondo in carica di EnduroGP, ha dominato in entrambe le giornate ed è riuscito a guadagnare una vittoria schiacciante sui suoi rivali. Non a caso, la moto Beta di Freeman monta i Disc Wave® fissi (RW) e le pastiglie freno sinterizzate Racing (G1396R). Il pilota italiano Matteo Pavoni (#98) ha conquistato il terzo gradino del podio dopo due terze posizioni in entrambe le giornate di gare, mentre il britannico Daniel McCanney (#43) è arrivato quinto. Entrambi guidano una TM Racing.

Nella categoria Junior, invece, il giovane francese Zach Pichon ha ottenuto una doppia vittoria con la sua Sherco, che gli è valsa la prima posizione provvisoria della classifica generale, mentre Jed Etchells (#47) è arrivato terzo in sella alla sua Fantic.

Infine, nella categoria Youth, il migliore pilota Galfer è stato il finlandese Pyry Juupaluoma (#63) con una settima posizione.

Il prossimo appuntamento del campionato EnduroGP è previsto dal 13 al 15 maggio a Peso da Régua (Portogallo).