Top 5 di Remy Gardner in Moto2 e cinque Top 10 dei piloti GALFER Moto3 all’inizio del Campionato del Mondo 2020 in Qatar.
Buon inizio di stagione in MotoGP per gli interessi del marchio di freni GALFER. Nella categoria Moto3, la gara è stata caratterizzata dalla grande uguaglianza tra il gruppo di testa costituito da oltre 10 piloti diversi. Il pilota GALFER Jaume Masià (Leopard Racing) ha tagliato il traguardo in terza posizione, ma è stato penalizzato per aver oltrepassato i limiti della pista nell’ultimo giro, ed è stato relegato al quarto posto. Dietro a Jaume sono arrivati altri tre corridori GALFER: Tatsuki Suzuki (SIC58) 5° e piazzato in “pole position”, Gabriel Rodrigo (Gresini Racing) 6° e Jeremy Alcoba (Gresini Racing) 7°, che è stato anche il miglior “rookie”. Denis Foggia (Leopard Racing) ha concluso in nona posizione. Hanno tutti utilizzato dischi freno JCW1 Racing e tubi flessibili del marchio spagnolo.
In Moto2, il pilota australiano Remy Gardner del team Stop & Go ha ottenuto una grande prestazione. Remy è partito dalla seconda fila della griglia di partenza e ha condotto una gara decisamente solida, arrivando fino alla top ten. Remy ha scalato diverse posizioni nel tratto finale della gara, concludendo con un buon 5° posto e molto vicino al podio. Il suo compagno di squadra Kasma Daniel non è riuscito a terminare la gara il giorno del suo debutto a causa di un incidente.
Il prossimo appuntamento con la MotoGP sarà al GP delle Americhe ad Austin (USA) dal 3 al 5 aprile.