Il pilota inglese del team Beta Factory ha conquistato la vittoria nella seconda giornata del GP di Svezia e si è imposto come leader della classifica generale EnduroGP con 22 punti di vantaggio a due gare dalla fine.
Diverse vittorie e podi per i piloti GALFER nel GP di Svezia del Campionato Mondiale Enduro. Nella classifica generale doppietta con Wil Ruprecht (TM Boano) e Brad Freeman (Beta) nelle due giornate di gara.
Nella categoria E3, dominio assoluto di Brad Freeman con la sua Beta equipaggiata con componenti freno GALFER (Disc Wave® RW e pastiglie freno Sintered Racing G1396R), seguito da Jaume Betriu (KTM WP), primo e secondo in entrambe le giornate.
Nella categoria E2, l’australiano Wil Ruprecht ha ottenuto una vittoria e un secondo posto e rimane il leader provvisorio della sua categoria con una differenza di 5 punti.
Nella categoria Junior vittorie per Lorenzo Macoritto e secondi posti per Matteo Pavoni, entrambi del team TM Boano. Nella classifica generale Pavoni è leader con 6 punti di vantaggio su Macoritto con un buon vantaggio dal terzo classificato.
Nella categoria Giovani, dominio schiacciante dello svedese Albin Norrbin (Fantic d’Arpa) che spicca in classifica generale , da sottolineare il doppio podio per l’italiano Kevin Cristino.
E nella categoria femminile, doppia vittoria per Laia Sanz (Gas Gas) che è anche leader della classifica generale con 8 punti di vantaggio.
La competizione EnduroGP riprenderà in autunno con il GP di Germania dall’8 al 10 ottobre.